SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Solfrizzi e Stornaiolo nominati ambasciatori del fischietto in terracotta 2026 – VIDEO

Risate, divertimento e partecipazione per la cerimonia di conferimento della nomina di ambasciatori del fischietto in terracotta 2026 a Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, membri dello storico duo Toti e Tata. Al teatro Metamorfosi di Rutigliano è calato il sipario sull’annuale edizione della storica kermesse dedicata ai manufatti in terracotta, emblema della creatività artigianale rutiglianese…
l'edicola

Risate, divertimento e partecipazione per la cerimonia di conferimento della nomina di ambasciatori del fischietto in terracotta 2026 a Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, membri dello storico duo Toti e Tata. Al teatro Metamorfosi di Rutigliano è calato il sipario sull’annuale edizione della storica kermesse dedicata ai manufatti in terracotta, emblema della creatività artigianale rutiglianese e patrimonio culturale riconosciuto oltre i confini locali. Si tratta di una nomina che nel corso degli anni è stata conferita anche a Gabriella Carlucci, Michele Mirabella, Toni Santagata, Sergio Rubini, Anna Falchi, Vittorio Sgarbi, Antonio Decaro, Dario Vergassola, Lino Banfi, Pippo Mezzapesa e Gianni Ciardo.

«Essere Ambasciatori del Fischietto significa custodire e diffondere una tradizione antica, identitaria, popolare. Un impegno serio, certo. Ma anche la gioia di ricordare al mondo che un fischietto, se usato bene, mette tutti di buon umore» ha commentato Emilio Solfrizzi. Più goliardico, invece, Antonio Stornaiolo: «E da ieri sera finalmente Emilio torna a fischiare…».

Un valore culturale e identitario sottolineato anche dal Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, intervenuto nel corso della serata, al quale hanno preso parte, tra gli altri, Vito Leccese, Sindaco della Città Metropolitana di Bari, e Francesco Paolicelli, Assessore all’Agricoltura.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[482394,483591,483549],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!