SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «La soluzione è la militarizzazione. Anche con l’esercito»

A Bari serve l'esercito per risolvere il problema della sicurezza. A sostenerlo è il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, intervistato dal Tg di Telenorba, parlando degli ultimi casi di risse e aggressioni che si sono verificate negli ultimi giorni in alcune piazze della città. «La soluzione è la militarizzazione», ha affermato Sisto, sottolineando che…
l'edicola

A Bari serve l’esercito per risolvere il problema della sicurezza. A sostenerlo è il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, intervistato dal Tg di Telenorba, parlando degli ultimi casi di risse e aggressioni che si sono verificate negli ultimi giorni in alcune piazze della città.

«La soluzione è la militarizzazione», ha affermato Sisto, sottolineando che «polizia municipale, forze dell’ordine, e anche i soldati, l’Esercito, che nella nostra città possono riportare nel medio e lungo periodo la tranquillità dei cittadini. Non potersi ritirare a casa tranquilli è quanto di peggio possa esistere».

E a proposito dell’impiego dell’esercito, Sisto ha detto che crede che «non sia sbagliato pensare a un rafforzamento universale della presenza sul territorio. Non dobbiamo spaventarci. Meglio avere un esercito per strada che non queste forme di aggressione».

Rivolgendosi poi al sindaco Vito Leccese, Sisto ha detto che la polizia locale «certamente non va parificata alle forze dell’ordine, che serve un’opera di prevenzione e di costante presenza anche notturna, con le pattuglie che girano. Non si tratta di andare con i mitra, ma una funzione di deterrenza quelle pattuglie ce l’hanno».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461182,461066,461036],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!