SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Flotilla, l’attivista barese Francesca Amoruso: «Non sono stata arrestata, viaggiamo verso Gaza»

«Non siamo stati arrestati, siamo in mare con l'unico obiettivo di raggiungere Gaza». Con queste parole, l'attivista barese Francesca Amoruso ha smentito, tramite i suoi canali social, le voci di un suo presunto arresto da parte della marina militare israeliana. Amoruso, a bordo di un'imbarcazione della Freedom Flotilla Italia, era salpata da Otranto lo scorso…
l'edicola
foto da Telerama

«Non siamo stati arrestati, siamo in mare con l’unico obiettivo di raggiungere Gaza». Con queste parole, l’attivista barese Francesca Amoruso ha smentito, tramite i suoi canali social, le voci di un suo presunto arresto da parte della marina militare israeliana.

Amoruso, a bordo di un’imbarcazione della Freedom Flotilla Italia, era salpata da Otranto lo scorso 25 ottobre per prendere parte a una missione umanitaria. La donna, che era stata precedentemente considerata dalle autorità israeliane al pari degli altri due attivisti baresi, Antonio La Piccirella e Lorenzo D’Agostino, ha chiarito che il suo gruppo è ancora in navigazione e fuori dalla «zona rossa».

La confusione, ha spiegato l’attivista, deriva dal fatto che l’iniziativa per raggiungere Gaza è stata intrapresa da diverse organizzazioni, tra cui la Global Sumud Flotilla e la Freedom Flotilla Coalition. Ogni flottiglia ha una sua rotta e velocità, e il gruppo di Amoruso ha avuto un ritardo a causa di un problema al motore. «Ci mancano alcuni giorni per arrivare a Gaza, non siamo ancora nella zona rossa», ha ribadito.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466170,464787,466246],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!