Leonetti illude l’Altamura contro la Turris ma i corallini la riprendono sei minuti dal finale concitato e finisce 1-1. Un punto che lascia l’amaro in bocca per una gara, dominata per lunghi tratti e in vantaggio al “Liguori” diTorre delGreco dal 58’.Resta comunque il quinto risultato utile per i murgiani, sostenuti da 82 tifosi che non hanno fatto mancare il loro supporto nel posticipo. Dal primo minuto Di Donato con il suo ariete, Leonetti (ex di turno insieme a Franco) uscito per infortunio la settimana scorsa.
Il primo tempo
Pronti-via ed Ekuban per la Turris è subito pericoloso ma spreca da posizione ghiotta sparando alto. Il primo squillo dei murgiani è al sesto minuto con Rolando che calcia di prima intenzione ma termina alto. Brivido al 18’ per l’Altamura perché Casarini tenta la conclusione a botta sicura su sponda di Nocerino, ma c’è la deviazione in corner. Sei minuti più tardi i pugliesi ci provano con Franco ma il suo tiro finisce fuori. Minesso, strepitoso al 33’ trova un pertugio per Leonetti che defilatosi calcia a rete ma il guardalinee alza la bandierina del fuorigioco. Cinque minuti più tardi, al 38’, D’Amico viene fermato al limite dell’area di rigore nel momento della conclusione dai padroni di casa; sulla respinta Dipinto di prima calcia con il destro, ma la sfera termina alla sinistra del portiere della Turris. A tre dalla fine del primo tempo, col tacco Minesso calcia la palla fuori di un soffio vitale. Il primo tempo si chiude con un solo minuto di recupero e le squadre che vanno negli spogliatoi sullo 0-0. Team decisamente meglio.
Il secondo tempo
La ripresa inizia senza alcun cambio. Arriva il primo giallo per Grande dell’Altamura. Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 55’ con Ekuban ma totalmente fuori dallo specchio. Ndiaye al 57’ stende Grande e l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Al 58’ Leonetti dal dischetto, contro il suo passato, Vito Leonetti trasforma ma alza le mani in segno di scusa nei confronti del suo ex pubblico lo applaude. Al sessantunesimo Conte toglie l’ammonito Ndiaye e inserisce Onofrietti. Sei minuti dopo l’oretta di gioco Leonetti ci riprova dalla distanza col sinistro ma la palla termina fuori. Al settantunesimo Conte opera un triplo cambio: Trotta per Nocerino, con Pugliese e Scaccabuzzi per Morrone e Casarini. Al 78’ Bumbu subentrato poco prima (al posto di Franco), fallisce una chiara occasione, prima lui e poi Molinaro (che ha preso il posto di Leonetti). All’ 82esimo la Turris trova la rete del pari con la zampata vincente di Pugliese. Un minuto dopo entra Armento per Giannone della Turris. Di Donato a tre dalla fine, lancia Palermo al posto di Minesso, alla ricerca disperata del gol. Cinque i minuti di recupero assegnati. Molinaro sbaglia clamorosamente sotto porta. Espulso Pugliese nei corallini. Finisce 1-1.