Partita a due facce del Team Altamura che contro il Messina al “San Nicola” vince 2-1 e porta a casa 3 punti d’oro. Primo tempo dominato dalla squadra di Di Donato che segna con De Santis e Leonetti. Nella ripresa Modica la cambia con le sostituzioni, inserendo Anatriello che trova il gol e fa impazzire la retroguardia murgiana. I siciliani chiudono in 10 per l’espulsione di Lia a 15 minuti dalla fine.
Il primo tempo
Di Donato ripropone il suo 4-3-3 schierando Rolando come terzino sinistro e il baby Simone da prima punta, Andreoli vince il ballottaggio con Bumbu a centrocampo, in attacco sulla destra c’è Grande. Prima frazione a senso unico. Al 15’ Grande spizza per D’Amico che conquista il corner. Lo stesso ex Avellino crossa, Krapikas respinge, Rolando rimette in mezzo di testa per la girata di Leonetti, para il portiere del Messina che non può nulla sul tap-in di De Santis, al primo gol in biancorosso. Due minuti più tardi Mané serve Grande che rientra e calcia sul primo palo, para in due tempi Krapikas. Al 20’ Rolando serve D’Amico che imbuca per Leonetti: servizio ancora per Rolando che calcia fuori. Al 22’ ingenuità della retroguardia del Messina con Lia che appoggia per Manetta che però la tocca col braccio in area. Nessun dubbio per Diop e giallo a Lia per proteste. Leonetti dal dischetto spiazza Krapikas e segna il settimo gol in campionato. Flirta col 3-0 l’Altamura: Rolando serve a rimorchio Simone che incrocia troppo e manda a lato. In contropiede si distende l’Altamura: recupera palla Andreoli che chiede e ottiene il dai e vai per calciare col mancino, conclusione ribattuta. Al 43’ spreca il 3-0 con Leonetti che riceve da Grande ma solo davanti a Krapikas strozza il destro che finisce sull’esterno della rete.
Il secondo tempo
Parte fortissimo il Messina nella ripresa e alla prima occasione accorcia. Garofalo imbuca per Anatriello che, appena entrato, calcia beffando un imperfetto Pane sul primo palo. Premono i siciliani, con Mamona a servire ancora Anatriello che non la trova. Solo Messina in avvio di ripresa. Al 54’ il solito Anatriello da solo davanti a Pane manda a lato. Corre ai ripari Di Donato: fuori Andreoli e Simone, dentro Bumbu e Peschetola. Pedicillo al 60’ calcia col mancino, devia Pane. Altamura che vive la ripresa in apnea. Piove sul bagnato per i murgiani con l’infortunio i Mané, entra Gigliotti e si passa al 3-5-2. La difesa non riesce a prendere le misure su Anatriello che calcia ancora impegnando Pane. Col cambio modulo però soffre meno l’Altamura. Respira al 76’ la formazione di Di Donato: Lia, già ammonito, entra in ritardo su Rolando e si becca il secondo giallo. In 10 i siciliani trovano meno spazi. Calcia altissimo col mancino Anatriello. Si affaccia nel finale l’Altamura, ma Dipinto dal limite calcia malissimo. Sugli sviluppi di corner Anatriello per centimetri non trova la palla. In pieno recupero protesta Pedicillo per un possibile calcio di rigore per un intervento dubbio di Bumbu. Al 94’ Anatriello ci riprova di testa ma è comoda la presa di Pane. È l’ultima occasione, il Team Altamura porta a casa tre punti soffertissimi.