Un Team Altamura pessimo crolla in casa contro il Crotone. Ospiti padroni del campo al “D’Angelo” e solo le parate di Spina evitano un passivo ancora peggiore. Per salvarsi serve altro.
Il primo tempo
Il Crotone inizia in maniera frenetica e al primo affondo passa in vantaggio. Dopo appena cinque minuti, Murano manda sul fondo Maggio, il quale mette in mezzo per Gomez che batte Spina. Prova la reazione l’Altamura, con Crimi che serve in velocità Nicolao, ma la conclusione si spegne sul fondo. È un fuoco di paglia, perché all11’ è Spina a deviare in angolo la gran conclusione di Andreoni. È un dominio dei calabresi, con i murgiano che non superano la metà campo. Il raddoppio è dietro l’angolo. Maggio raccoglie il pallone e lo deposita all’incrocio dei pali. Sei minuti dopo, Murano cala il tris in spaccata su suggerimento di Cargnelutti. Un minuto dopo l’ex Picerno costringe il portiere biancorosso al miracolo. Il primo tempo termina 3-0, con l’Altamura che ci ha capito proprio poco.
Il secondo tempo
Si riprende da dove si era finito. Maggio si invola sulla fascia e supera Spina con un bel diagonale. Il portiere si oppone poi a Murano, evitando il 5-0. Maggio però è scatenato: prima costringe Spina ancora alla deviazione, poi centra la traversa su invito di Di Pasquale. Sul 4-0 il migliore in campo dell’Altamura è il portiere, prodigioso anche su Gomez. Nel finale Lepore sfiora il gol della bandiera. emanuele palumbo