SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie C, l’Altamura cade al “Pinto” nella prima di campionato: la Casertana si impone 3-1

Passo falso per l’Altamura: la Casertana festeggia i 3 punti al ‘Pinto’. Prima amara per Davis Mangia, che cade col suo Team Altamura in casa della Casertana nel posticipo serale della prima giornata del girone C di Serie C. Non basta la rete di D’Amico, con i falchetti che si prendono i tre punti davanti…
l'edicola
(Foto Team Altamura)

Passo falso per l’Altamura: la Casertana festeggia i 3 punti al ‘Pinto’. Prima amara per Davis Mangia, che cade col suo Team Altamura in casa della Casertana nel posticipo serale della prima giornata del girone C di Serie C. Non basta la rete di D’Amico, con i falchetti che si prendono i tre punti davanti al pubblico del ‘Pinto’ grazie ai centri di Pezzella, Bentivegna e nel finale Vano.

Il primo tempo

Mangia getta subito nella mischia i nuovi arrivati: dal primo ci sono Mbaye, il grande acquisto Curcio ex dell’incontro e Crimi. Parte forte l’Altamura che trova subito la rete proprio con l’ex Ternana e Foggia, che trafigge al decimo De Lucia, ma c’è fuorigioco. Dopo cinque minuti situazione analoga per i padroni di casa, con la rete siglata da Vano annullata per posizione irregolare di Bentivegna. Il gol è nell’aria e arriva al ventesimo con una bella punizione di Pezzella. I biancorossi però non ci stanno e trovano immediatamente il pari con un bel colpo di testa di D’Amico. La gara procede su buoni ritmi e nel finale di tempo si accende Kallon, che propizia la rete di Bentivegna che scatta al limite del fuorigioco bruciando la difesa pugliese. La rete, inizialmente annullata, viene convalidata grazie all’uso del Var e il primo tempo si chiude con il vantaggio dei padroni di casa, ma con un’Altamura reattiva.

Il secondo tempo

La ripresa inizia su buoni ritmi, con una grande occasione per l’Altamura: Grande sfonda sulla sinistra arrivando sul fondo, pallone al centro per Rosafio che pasticcia permettendo il recupero della difesa di casa. Mangia al sessantesimo opta per il doppio cambio: Peschetola e Mogentale per Rosafio e Mbaye. La Casertana risponde con Galletta, il cui tiro è ben respinto da Spina, poi è Crimi bravo a negare la doppietta a Bentivegna. A un quarto d’ora dalla fine è Poli di testa a sfiorare il palo. La gara si incattivisce, con una serie di gialli sventolati da una parte e dall’altra. Mangia si gioca il tutto per tutto con Nazzaro e Simone per Crimi e Nicolao, i quali ci provano subito trovando l’opposizione del portiere di casa De Lucia. Alla fine il gol arriva, ma è Vano a bucare Spina, il quale è l’ultimo a toccare la palla e spedirla nella sua porta. Prossimo appuntamento per il Team Altamura domenica col Crotone.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459880,456068,459897],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!