Serie C, l’Altamura batte 2-0 la Juve Next Gen e sfata il tabù del “San Nicola”

Il Team Altamura sfata il tabù San Nicola, grazie alle reti di Palermo, a fine primo tempo e di Minesso, battendo la Juventus Ng di Montero, con quest’ultima sempre più ultima. I leoni invece di mister DiDonato si portano a ridosso della zona playoff, con tredici punti in classifica. La squadra biancorossa, tuttavia, si presenta ancora col 4-3-3 e Palermo ancora titolare (alla seconda di fila), la Juve Ng risponde con il 4-2-3-1.

La gara

Il Team Altamura al San Nicola parte arrembante e al quinto minuto sfiora il vantaggio con Leonetti ma coglie in pieno la traversa. Un minuto dopo, l’attaccante biancorosso coglie un altro legno con il portiere bianconero decisivo nell’allungarsi e rifugiarsi in corner. La risposta dei bianconeri al nono con la deviazione di Pane e al 17 con l’ex Roma, Afena Gyan ma il suo colpo di testa termina fuori. Al 23’ la Juventus, punge ancora i padroni di casa ma i murgiani si salvano in calcio d’angolo. Al 31esimo di gioco Montero fa entrare Puczka per Perotti che esce infortunato. La Juve NG perde i pezzi perché si fa male anche Afena Gyan, ma il giocatore portoghese tiene duro e non esce. Tre i minuti di recupero concessi, viene ammonito D’Amico per proteste sponda Team Altamura. Ma al 48’ arriva il momento più importante perché Ryduan Palermo, sugli sviluppi di un corner e la volée di Rolando, a due passi dal portiere bianconero la butta dentro per il suo primo gol nei professionisti.

Cinque minuti dopo l’inizio della ripresa Da Graca per la Juve NG sfiora il pari. L’Altamura, molto bassa a protezione del vantaggio, cerca di sfruttare le ripartenze. Al 58’ Rolando prova la fucilata che costringe il portiere piemontese alla deviazione in corner. Al 63’ Montero opera un doppio cambio: il trequartista scuola Genoa, Papadopoulos e Semedo per una Juve che passa al 4-2-4. Al 68’ sull’asse Palermo-Leonetti, l’Altamura spreca ma il guardalinee aveva alzato la bandidera del fuorigioco. Al 70esimo Bumbu subentra per D’Amico. Solo tre minuti dopo da quasi trenta mentri la squadra murgiana da palla inattiva ci prova con Rolando ma il portiere bianconero riesce a distendersi e salvare. Il tecnico dell’Altamura concede l’uscita tra gli applausi a palermo, al minuto 76, al suo posto Minesso. A sei della fine Di Donao, inserisce Peschetola e Molinaro, per Rolando e Leonetti, entrambi tra i protagonisti della gara, insieme a Palermo. Un’Altamura che a quattro dalla fine incrocia il tiro con Molinaro e il portiere bianconero devia con i piedi in angolo. Nel finale la Juve NG tutta riversata avanti.Quatrro i minuti di recupero concessi. Al 91’ Molinaro serve il traversone per Minesso che imbecca il portiere avversario per il 2-0. Al San Nicola, il tabù finalm,ente è sfatato, con due reti che proiettano l’Altamura nella zona nobile di classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version