Il Primadonna Volley Bari sale al quinto posto nella classifica del campionato di Serie C di pallavolo femminile. Le ragazze dei coach Meuli e Mazzotta si sono imposte, tra le mura amiche del Pala Laforgia, per 3-0 nel derby barese contro il Don Milani, valido per la settima giornata.
Il primo set parte nel segno dell’equilibrio. Le Primadonna’s girls danno uno sprint che permette di guadagnare un certo distacco con le ospiti che però, punto dopo punto, si avvicinano alle padrone di casa. Coach Meuli non perde tempo e richiama subito all’ordine le sue ragazze che, con maggiore lucidità, chiudono il set sul 25 a 22.
Completamente diverse le sorti del secondo set in cui il Primadonna Volley domina: il parziale si chiude sul 25 a 16.
Nei primi punti del terzo set sono nuovamente le padrone di casa a dettare il ritmo, questa volta però arriva la reazione da parte delle ospiti che provano a riaprire la gara lottando palla su palla. A poco serve però, le Primadonna’s girls sono determinate a chiudere con tre punti netti e così fanno sigillando il terzo parziale sul 25 a 20 e portandosi a casa così il punteggio pieno.
«Veniamo da una settimana di riposo che ci è servita per recuperare le energie fisiche e mentali», commenta la banda Federica Fumarola: «Ci siamo allenate bene – aggiunge -, abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto il mister durante la settimana ovvero entrare in partita con un approccio diverso, e soprattutto nei momenti di difficoltà cercare di unirci ed essere più lucide nel reagire all’errore. Penso che questo atteggiamento positivo si sia visto ma dobbiamo continuare a crescere. Ora ci godiamo questa vittoria e da domani pensiamo già alla prossima partita», conclude.
Il prossimo appuntamento è previsto in trasferta contro la corazzata del Lavinia Group Trani, squadra ben attrezzata che attualmente occupa il primo posto in classifica con 18 punti con un’unica sconfitta.









