Categorie
Bari Sport

Serie C, esordio in chiaro scuro per il Monopoli: il Cosenza impone il pari al “Veneziani”

Finisce in parità l’esordio in campionato del Monopoli al “Veneziani”. I biancoverdi impattano 2-2 contro il Cosenza in una gara nel complesso equilibrata, con gli ospiti decisamente più attivi in avvio di gara, ma in difficoltà a cavallo dei due tempi. Tra i padroni di casa rispetto alla gara di coppa ci sono tre cambi. Gioca Scipioni al posto di Valenti, Bordo in cabina di regia sostituisce Battocchio e in avanti c’è Tirelli di fianco a Longo.

Il primo tempo

Dopo una lunga pressione gli ospiti la sbloccano. Florenzi in ripartenza riceve palla da sinistra, si accentra superando Viteritti e col destro lascia partire una fiondata che si spegne sotto la traversa, imprendibile per Piana. Il Monopoli accusa il colpo e tre minuti più tardi va vicino al raddoppio con una staffilata dal limite di Garritano che sfiora l’incrocio. Per vedere un’azione dei biancoverdi bisogna attendere il 37’ quando Imputato si fa in ripartenza trenta metri di campo e conclude da posizione decentrata, chiamando alla respinta Vettorel.

L’occasione sprona il ‘gabbiano’ che al 39’ trova la rete del pareggio: Viteritti da destra apparecchia per imputato che sfrutta il doppio velo di Longo e Tirelli e col destro manda la palla in buca d’angolo. Per lui è la prima rete col Monopoli e tra i professionisti. Al 43’ Falzerano si divora a porta vuota il vantaggio, non approfittando di una uscita sconsiderata di Vettorel. Le squadre vanno il riposo sul risultato di 1-1.

Il secondo tempo

Il Monopoli rientra in campo concentrato e al 12’ trova la rete del sorpasso. Da destra Falzerano fa viaggiare Scipioni che invita al tiro al volo Tirelli che spacca la porta e insacca il gol del 2-1. Il Monopoli sembra in completo controllo della gara ma al 30’ Battocchio gestisce malissimo una seconda palla regalandola a Mazzocchi che dal limite, di prima intenzione, uccella Piana e insacca il 2-2. Con il passare dei minuti il match perde di intensità, con i protagonisti in campo che sembrano volersi accontentare del pareggio. Neanche nei dieci minuti di recupero concessi dall’arbitro succede nulla da ambo le parti. Ora l’attenzione di sposta sul mercato con il ds Chiricallo chiamato a piazzare almeno tre esuberi per far quadrare la rosa. Restano con la valige in mano Angileri, Bulevardi, Sylla, Yeboah e probabilmente anche il giovane Rossi.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version