SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie C, a Bianchini risponde Grandolfo: nel derby Monopoli – Cerignola è 1-1

Monopoli e Audace Cerignola si dividono la posta in palio nel big match del “Veneziani”. L’1-1 finale forse va un po’ stretto agli ospiti ma il Monopoli, dopo il peggiore primo tempo della stagione, ha il merito di aver saputo alzare la testa nella ripresa. Un plauso anche a mister Colombo che attraverso i cambi…
Foto Gabry Latorre (Monopoli 1966)

Monopoli e Audace Cerignola si dividono la posta in palio nel big match del “Veneziani”. L’1-1 finale forse va un po’ stretto agli ospiti ma il Monopoli, dopo il peggiore primo tempo della stagione, ha il merito di aver saputo alzare la testa nella ripresa. Un plauso anche a mister Colombo che attraverso i cambi e le variazioni di modulo ha saputo infondere imprevedibilità e sicurezza alla squadra.

Sorpresa ma non troppo nel Monopoli. Battocchio c’è e gioca dall’inizio nonostante un fastidio al retto femorale.

Primo tempo

Primo squillo di marca ofantina con Jallow che scatta sul filo del fuorigioco ma un’uscita bassa a kamikaze di Vitale disinnesca la minaccia. É il preludio al gol. Al quarto d’ora Bianchini col destro pesca il jolly dalla lunga distanza che sorprende Vitale e porta in vantaggio gli ospiti. Il Monopoli viaggia ad una marcia in meno rispetto agli avversari. Al 17’ è Tascone ad impegnare ancora Vitale. Il monologo prosegue con un’altra ripartenza ospite che porta alla conclusione Jallow da posizione defilata. Vitale è ancora attento e blocca. Dopo 38’ per lo più negativi dei biancoverdi, ci pensa Yabre a sporcare i guantoni di Saracco con una conclusione da fuori area. Decisamente più pericolosa due minuti più tardi la punizione di Scipioni che costringe l’estremo gialloblù a deviare la sfera in corner. In pieno recupero tocca a Yeboah farsi ipnotizzare da Saracco. Il Cerignola va meritatamente al riposo in vantaggio 1-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la prima azione è di marca biancoverde e la costruiscono Yeboah e Vazquez. Il tiro di quest’ultimo è preciso e angolato ma Saracco ci arriva a mani aperte e sventa la minaccia. Colombo prova a dare una scossa inserendo Bruschi e passando al 4-4-2. La mossa funziona. Al 18’ su sviluppi da corner Grandolfo, appena entrato, approfitta di una uscita a farfalle di Saracco per insaccare di testa a porta sguarnita. La rete sblocca psicologicamente i padroni di casa. Colombo decide di mischiare ancora le carte, anche per necessità, e lancia nella mischia Virgilio. Il ‘gabbiano’ si ridisegna col 4-3-2-1. Al 40’ ancora Saracco protagonista in negativo si addormenta in uscita e atterra Grandolfo al limite dell’area. Sulla punizione seguente Bruschi calcia sulla barriera. L’ultima occasione del match però è a favore del Cerignola. Su punizione da trequarti del Monopoli in pieno recupero parte un contropiede mortifero che porta Tascone alla conclusione col mancino da buona posizione ma la mezzala ofantina grazia Vitale calciando al lato. Per il Monopoli si tratta di un punto che permette di restare al terzo posto.

ARGOMENTI

audace cerignola
calcio
monopoli
serie c
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(391595)
  [1]=>
  int(391231)
  [2]=>
  int(392556)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!