Ultimi colpi del mercato invernale in casa Bari: dal Mantova arrivano in biancorosso il 30enne Valerio Mantovani e il 25enne Federico Artioli.
Per Mantovani si tratta di un ritorno in Puglia dopo le 33 presenze, condite da un gol, della passata stagione. Quest’anno, con i virgiliani, ha totalizzato 8 presenze. Nato a Roma e prodotto del settore giovanile dei giallorossi, Mantovani nel 2013 è passato alla Primavera del Torino dove ha vinto uno scudetto e una Supercoppa di categoria con mister Longo in panchina.
L’esordio tra i professionisti arriva nel 2016, con la Salernitana: 84 partite in Serie B. Nella stagione 2021-2022 passa in prestito all’Alessandria (22 presenze e un gol) dove incrocia di nuovo il suo destino con quello di mister Longo. Dal 2022 al gennaio del 2024 gioca 46 partite in B con la maglia della Ternana, chiudendo la seconda parte della scorsa stagione all’Ascoli (16 presenze, un gol e un assist).
Mantovani ha firmato con il Bari fino al giugno del 2028. Ha scelto la maglia numero 13 ed è da subito a disposizione di mister Longo.
Valerio Artioli, invece, ha scelto la maglia numero 80. Arriva dal Mantova con la formula del prestito e anche lui si aggregherà subito al gruppo biancorosso.
Prodotto del settore giovanile del Sassuolo, nella stagione 2021-2022 fa il suo esordio tra i professionisti in Lega Pro con la maglia del Grosseto (32 presenze, due gol e un assist); nelle due stagioni successive diventa un pilastro della Pergolettese con cui gioca 65 partite condite da tre gol e 11 assist. Mediano o centrocampista centrale, dall’estate 2024 è al Mantova con cui ha totalizzato 26 presenze (un gol e due assist).
I biancorossi hanno, poi, ceduto in prestito il 21enne Davide Vincenzo Colagiuli alla Lumezzane.