Determinazione e spirito di squadra gli ingredienti della ricetta vincente delle Tigri Rugby Bari che, con una prestazione memorabile, hanno battuto per 20 a 15 la corazzata Frascati.
All’arena Delle Vittorie gli uomini di mister Stellato si sono ritrovati subito in svantaggio con gli ospiti che si sono portati sul 7-0 con una meta, dando l’impressione di poter dominare il match.
Le Tigri, però, non si sono lasciate intimorire. Nonostante il difficile avvio, i ragazzi di mister Stellato, hanno cominciato a costruire il loro gioco con una difesa solida e attacchi incisivi, riuscendo a pareggiare i conti e a passare in vantaggio con una serie di calci e fasi di gioco che hanno saputo sfruttare al meglio.
Il secondo tempo ha visto le Tigri gestire il gioco con maggiore sicurezza, non lasciando alcuna possibilità di reazione al Frascati.
L’orgoglio e la resilienza dei giocatori baresi sono stati fondamentali, con ogni punto conquistato grazie a una meticolosa organizzazione tattica. Il risultato finale di 20 a 15 è stato frutto di una grande prova collettiva, che ha dimostrato la crescita e la determinazione della squadra.
Le mete del Bari sono state messe a segno da Minichino, Gambareri e Zizzo, i calci piazzati da Castiello.
Con questa vittoria, le Tigri Rugby Bari riescono finalmente a smuovere la loro posizione in classifica.
«Un passo importante verso la salvezza e per alimentare la speranza di raggiungere traguardi più ambiziosi», commenta il tecnico Dario Stellato: «La squadra – aggiunge – ha dimostrato che, nonostante le difficoltà, è sempre capace di rispondere con carattere e determinazione, stiamo raccogliendo il lavoro da agosto».
Un successo che non solo regala punti preziosi, ma anche un’iniezione di fiducia che potrebbe essere decisiva nelle prossime settimane. Il pubblico, entusiasta, ha potuto celebrare con i giocatori una vittoria che resterà nella memoria di tutti come simbolo della forza di volontà e della passione che contraddistinguono la squadra delle Tigri Rugby Bari.