Solo un pari tra Bari e Sampdoria che termina 1-1 con le reti tutte nel primo tempo: Depaoli sponda blucerchiata e Moncini, 4 minuti dopo al 31’. Al San Nicola è andata in scena la quinta giornata tra il Bari (penultimo) e la Sampdoria (ultima). Sugli spalti presenti 13.845 spettatori (5.134 abbonati; 459 tifosi ospiti). I biancorossi in campo con il 3-5-2 mentre la Samp dell’ex Massimo Donati con il 3-4-2-1.
Gara
Sintesi del match
Il Bari inizia con un buon approccio, dall’altra parte la Samp un po’ contratta e nervosa che rimedia in 20 minuti 3 gialli. I biancorossi dopo 17 minuti perdono anche il capitano Vicari sostituito da Pucino che eredita anche la fascia da capitano. A passare in vantaggio, nonostante il pallino dei pugliesi, è la Samp con il suo capitano Depaoli che sfrutta al meglio l’assist dell’ex Udinese Pafundi. Il Bari si sveglia e risponde con Moncini al 31’ su assist perfetto di Dickmann, quasi dal fondo della fascia. Partita molto combattuta a centrocampo, e a tratti nervosa. Tre i minuti di recupero concessi: il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1.
Nessun cambio ad inizio ripresa ma è subito la Samp a impensierire Cerofolini che è attento. Al 60’ la prima chance, nel secondo tempo, dei biancorossi con Gytkajer su cross di Castrovilli ma il tiro è debole. Mister Caserta inserisce Darboe e Sibilli per Maggiore e Gytkajer. Pochi i sussulti nella ripresa da ambo le parti con la partita interrotta spesso da falli tattici. Cinque i minuti di recupero concessi per un Bari che conclude all’attacco. Finisce 1-1 con tanti fischi per il Bari da parte della Curva Nord. Martedì si torna in campo con il Bari che sfiderà alle 20:30 la Virtus Entella a Chiavari.