SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B, Magalini parla alla vigilia della partita Cosenza-Bari: «Playoff alla nostra portata»

Alla vigilia di Cosenza-Bari, in programma domani alle 15 allo stadio “San Vito-Marulla”, a parlare per i biancorossi sono i responsabili dell'area tecnica. In conferenza stampa, al posto del tecnico Moreno Longo, hanno sono intervenuti il direttore sportivo Giancarlo Magalini e il suo vice Valerio Di Cesare. Quella di domani sarà la quartultima tappa della…
l'edicola

Alla vigilia di Cosenza-Bari, in programma domani alle 15 allo stadio “San Vito-Marulla”, a parlare per i biancorossi sono i responsabili dell’area tecnica. In conferenza stampa, al posto del tecnico Moreno Longo, hanno sono intervenuti il direttore sportivo Giancarlo Magalini e il suo vice Valerio Di Cesare.

Quella di domani sarà la quartultima tappa della regular season del campionato di Serie B. L’obiettivo del Bari restano i playoff, a oggi in bilico ma perfettamente alla portata.

«Abbiamo quattro partite in 13 giorni, servono compattezza e fiducia», ha esordito Magalini, anche commentando la frase di Longo relativa a un “Bari sopravvalutato“. «Il traguardo playoff – ha aggiunto – è alla portata, poi ci sarà tempo per parlare di futuro. Col mister c’è sintonia totale dall’inizio. Non mi sono posto il problema, parlava della promozione diretta».

Il direttore sportivo ha parlato anche del futuro, da programmare su una base più solida. «Abbiamo ereditato una situazione difficile, con contratti onerosi. Oggi ripartiamo da basi migliori, sia tecniche che societarie, questo però non vuol dire che avremo necessariamente un budget superiore. Il problema prestiti è relativo: molti hanno il diritto di riscatto e qualcuno ha già espresso la volontà di restare. Il presidente è sempre presente e non ci fa mancare nulla». Il Bari, dunque, ripartirà da una base di 15-16 giocatori, ha ribadito Magalini.

Il ds ha poi ammesso le difficoltà del Bari in fase d’attacco ma, allo stesso tempo, ha espresso fiducia nel reparto e nei suoi uomini.

In chiusura, Magalini si è concentrato sul mercato e sulla rosa ribadendo, in modo netto, il suo punto di vista: «Maggiore è stato il miglior colpo della sessione invernale dopo Pohjanpalo al Palermo. In attacco ci aspettavamo qualche gol in più, ma il reparto è completo. Lasagna ha dato comunque il suo contributo, anche nello spogliatoio. Dorval? È un punto di forza, ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna richiesta. Rinnovi? Con Pucino e Bellomo stiamo parlando, Benali ha già prolungato. Abbasseremo l’età media».

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!