SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B, la Juve Stabia spazza via il Bari: 3-1 al “Menti”. Inutile il gol di Pereiro

La Juve Stabia vince con merito contro un Bari non pervenuto. A poco è valso il gol che ha accorciato le distanze da parte di Gaston Pereiro. La Juve Stabia vola al quinto posto, il Bari viene raggiunto dal Cesena a quota 33 punti. Al “Menti” di Castellammare di Stabia è andata in scena la…
juve stabia bari

La Juve Stabia vince con merito contro un Bari non pervenuto. A poco è valso il gol che ha accorciato le distanze da parte di Gaston Pereiro. La Juve Stabia vola al quinto posto, il Bari viene raggiunto dal Cesena a quota 33 punti.

Al “Menti” di Castellammare di Stabia è andata in scena la venticinquesima giornata di campionato.

Longo schiera un inedito 3-5-2 con il terzetto di centrocampo composto da Maggiore, Maiello e Lella, in attacco invece Bonfanti-Favilli. Assenti Benali e Maita per squalifica, Oliveri e Novakovich per infortunio.

La partita

La Juve Stabia subito all’attacco dai primi minuti di gioco passa meritatamente in vantaggio al ventesimo con Piscopo che colpisce quasi indisturbato – con una difesa biancorossa inerme – grazie all’assist preciso di Ruggiero. Al 34’ Adorante sfiora il raddoppio ma Radunovic ci mette una pezza. Il primo tempo si chiude con il Bari avanti e Bonfanti (lanciato dal primo minuto in tandem con Favilli) che ci prova di tacco. Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Sacchi che non cambiano il punteggio sull’1-0 per i padroni di casa.

Ad inizio ripresa la Juve Stabia parte ancora più “a razzo”. Maistro tira dalla distanza, il portiere del Bari respinge ma ne approfitta da pochi passi Adorante che insacca di testa e fissa il punteggio sul 2-0 (al 48’). Nelle fila del Bari Sacchi ammonisce Vicari e Dorval. Longo al sessantesimo effettua i primi due cambi togliendo Maggiore e Favilli, poco incisivi e inserisce Gaston Pereiro e Lasagna. Escono anche Bonfanti e Dorval e al loro posto dentro Bellomo e Tripaldelli.

Al 76’ proprio Gaston Pereiro riapre i giochi accorciando sugli sviluppi di una punizione. A dieci dalla fine Tripaldelli ci prova ma Thiam blocca con sicurezza. Nel finale Longo inserisce l’uruguagio Falletti, lasciato in panchina a sorpresa. Sei i minuti di recupero concessi. Finale convulso con tanta tensione che viene placata dal direttore di gara, Sacchi.

Nel finale Radunovic evita il tris con una doppia parata su Piscopo e Meli. Gol che, però, arriva al 96’ con Leone che i giochi.

Biancorossi ridimensionati dalla Juve Stabia in una partita a senso unico. In classifica i pugliesi sono settimi, raggiunti dal Cesena. Sabato prossimo il Bari sfiderà la Cremonese al “San Nicola”.

ARGOMENTI

bari
calcio
serie b
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(406718)
  [1]=>
  int(407863)
  [2]=>
  int(407651)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!