Solo pari e patta al San Nicola tra Bari e Avellino: i biancorossi passano in vantaggio con un gran gol di Dickmann su assist di Maggiore. Ma la gioia dura pochissimo perché al 68’ Biasci, approfittando di una respinta di Cerofolini pareggia i contri. Nonostante la buona prestazione del Bari continua il digiuno da tre punti e la classifica resta precaria (quintultima posizione).
Il Bari di mister Vincenzo Vivarini nella diciottesima giornata di campionato, ultima del del 2025, si è opposto all’Avellino con il 3-4-2-1. Nell’undici titolare, tre novità: Mane al posto di Dorval (che sta disputando la Coppa d’Africa) e due rientri dall’inizio, quello di Maggiore e Castrovilli a supporto di Gytkjaer. Record stagionale per il Bari: oltre undicimila (11.260 totali, compreso 1290 tifosi ospiti) gli spettatori sugli spalti, con il settore ospite riservato agli avellinesi soldout.
La gara
Al 5’ è di Gytkjaer la prima occasione pericolosa: dopo la prodezza del portiere avellinese su Braunoder, il centravanti danese da due passi calcia fuori. Sei minuti dopo il Bari ancora pericoloso con una bordata da fuori di Maggiore che però non inquadra lo specchio e termina al lato. Biancorossi, padroni del campo, ci provano con uno scatenato Castrovilli che si mette in proprio e calcia dal limite dell’area ma la palla esce davvero di un soffio. La risposta dell’Avellino, quasi alla mezz’ora, con Biasci che da dentro l’area effettua uin tiro sbilenco. Al 37’ conclusione strozzata di Castrovilli dall’interno dell’area. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 0-0 con due minuti di recupero concessi da Zufferli.
Nella ripresa, al 52’ arriva il gol del Bari con Dickmann: assist vincente di Maggiore. Ma soprattutto l’azione è partita da un’apertura magistrale di Mane per Braunoder che a sua volta servito dal fondo l’ex Spezia (Maggiore). Il Bari al 67’ sfiora il raddoppio con Dickmann che però calcia alto sulla traversa su assist di Mane. Di rimessa l’Avellino pareggia i conti con Biasci da distanza ravvicinata al minuto 68. Tre minuti dopo, Vivarini inserisce Rao e Antonucci al posto di Mane e Maggiore, entrambi tra i migliori per i biancorossi. Cinque minuti di recupero. A due dalla fine Bellomo sfiora il gol del vantaggio ma Daffara allontana come può. Triplice fischio: 1-1.
Il Bari tornerà in campo sabato 10 gennaio in trasferta contro la Carrarese. In classifica i biancorossi sono quintultimi a 17 punti, davanti al Sudtirol che ha perso quest’oggi contro la Juve Stabia.









