Nessun playoff, la promessa («Ci vediamo tra 20 giorni a playoff raggiunti») che aveva fatto Magalini è stata disattesa. Al “Druso” di Bolzano tra Sudtirol e Bari, al termine di una partita tirata ma senza guizzi vincenti, termina 0-0. Questa sera si è disputata l’ultima giornata di campionato ma che in realtà non è altro che il recupero del 34° turno rinviato a causa della scomparsa dell’ex Pontefice. Nel Bari ritornano Simic al centro dalla difesa, gli squalificati dell’ultimo turno, e la coppia Lasagna-Favilli (dal primo minuto).
LA GARA
Dopo i primi undici minuti sono gli altoatesini a condurre i giochi con il Bari a inseguire, con l’unico tra i più attivi che è il solito Dorval. Al 18’ il primo vero pericolo è del Sudtirol con Odogwu che però tira alta sulla traversa. Risponde, 60 secondi dopo, il Bari con maggiore ma la sua conclusione è murata. Al 30esimo Favilli tenta il trio da dentro all’area ma il difensore Giorgini la devia in angolo. Al 35’ Lasagna serve Favilli che però non inquadra la porta, poco prima invece Dorval aveva trovato la traversa. Il Sudtirol al 40esimo sfiora il gol, ma risponde Dorval due minuti dopo ma para Poluzzi con i piedi. Solo uno il minuto di recupero. Nel settore riservato ai tifosi del Bari, solo un minuto di recupero. Il primo tempo si conclude 0-0.
Ad inizio ripresa nessun cambio nelle fila del Bari, diversamente il Sudtirol inserisce Belardinelli. I padroni di casa giocano di rimessa ma è ancora Favilli al 58’ ad andare vicino al gol che trova però la deviazione di un difensore. Al 65’ è ancora Favilli protagonista. Tre minuti dopo ci prova anche Falletti.Il Bari stanco subisce gli attacchi da tutte le parti del Sudtirol che non trova il pertugio vincente. A dieci dalla fine gli altoatesini ci provano Giorgini ma la palla esce di poco. Al 90’ Novakovich fa gol ma viene annullato e contemporaneamente passa in vantaggio ll Cesena. Quattro i minuti di recuperi concessi da Sacchi che sanciscono la fine delle ostilità. Il Bari non disputerà i playoff e chiude la stagione al nono posto.