SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B: cinquina pesantissima dell’Empoli al Bari che rovina il debutto di Vivarini

Debutto molto amaro per il Bari di Vivarini che ad Empoli cade 5-0 affondato sotto i colpi dei toscani che dopo il primo gol a fine primo tempo, nella ripresa ne hanno fatti altri quattro approfittando di una difesa a tratti imbarazzante. Ci sarà molto da lavorare per il tecnico Vivarini per evitare una retrocessione…
l'edicola
Foto di Ssc Bari

Debutto molto amaro per il Bari di Vivarini che ad Empoli cade 5-0 affondato sotto i colpi dei toscani che dopo il primo gol a fine primo tempo, nella ripresa ne hanno fatti altri quattro approfittando di una difesa a tratti imbarazzante. Ci sarà molto da lavorare per il tecnico Vivarini per evitare una retrocessione che ad oggi sembra davvero difficile da evitare.

Il Bari di mister Vincenzo Vivarini ha fatto visita in occasione della quattordicesima giornata all’Empoli sul terreno di gioco del “Carlo Castellani – Computer Gross Arena’. Per la sfida ai toscani il tecnico biancorosso opta per un 3-4-2-1 schierando davanti a Cerofolini linea a tre composta da Pucino, capitan Vicari e Nikolaou, in mediana Verreth in coppia con Braunoder con Dickmann a destra e Dorval a sinistra; davanti ci sarà Moncini supportato da Pagano e Castrovilli. Presenti quasi 700 tifosi al seguito.

LA GARA – Avvio positivo della squadra biancorossa pericolosa due volte nei primi dodici minuti: prima con Moncini che però non inquadra la porta e calcia all’esterno e nel secondo caso ci pensa Verreth su assist di Castrovilli, ma il tentativo è respinto. Al 25’ rispondono i padroni di casa con Shpendi ma il suo colpo di testa non è preciso. Partita molto equilibrata con i toscani daccapo pericolosi, per la prima volta con Lovato ma il tiro di testa è velleitario. Tre minuti dopo, sempre i biancazzurri Shpendi, calcia di piatto in area ma Cerofolini c’è e la blocca. I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo avanti. Concesso solo un minuto di recupero con l’Empoli passa in vantaggio con il guizzo di testa da parte di Guerino. Il primo tempo si chiude con l’Empoli in vantaggio.

Appena iniziata la ripresa, erroraccio di Vicari, subisce il due a zero dell’Empoli con Shpendi che sorprende Vicari. Dal sessantesimo mister Vivarini ha effettuato i primi cambi gettando nella mischia Rao e Antonucci, rispettivamente per Pagano e Castrovilli. Al 65’ su sponda di Pellegri, Yepes dalla distanza infila Cerofolini e fissa il punteggio sul 3 a 0 per l’Empoli.

A un quarto d’ora dalla fine subentrano anche Colangiuli e Gutkjaer, con quest’ultimo che rileva l’infortunato Pucino. L’Empoli al 44’ cala il poker firmato da Pellegri e due minuti dopo firma la doppietta. Esordio da dimenticare per il ritorno di mister Vivarini. Il dato più sconcertante sono i zero tiri in porta. Il Bari tornerà in campo mercoledì prossimo in trasferta contro la Juve Stabia alle 19,30.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[475634,475480,475282],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!