Categorie
Bari Sport

Serie B, Bari-Spezia finisce a reti inviolate e col “punticino” a testa

Una volta mister Mignani alla guida del Bari disse: «Quando non si può vincere bisogna pareggiarla», quella squadra però alla fine della regular season arrivò terza. Questa sera il Bari pareggia con lo Spezia terzultimo ma compie un passettino avanti, se non altro per coraggio e interpretazione della prestazione nella ripresa. Tuttavia, per salvarsi servono i punti pesanti e qualche piccolo segnale dai nuovi arrivati si è visto con Traoré, che ha impattato bene ed è uscito tra gli applausi dei presenti. Ma per salvarsi, dunque, servità tornare alla vittoria.

Al “San Nicola” è andata in scena la 24esima sfida della Serie BKT, in programma alle 20. I biancorossi di Longo con il consueto 3-4-2-1 ma privi di Dickmann che ha avuto qualche noia muscolare, debuttano invece sulla mediana Traore e Piscopo sulla destra, mentre come trquartisti Cavuoti e
e Çuni a sostegno di Moncini. Dall’altra parte mister Donadoni schiera il 3-5-2, in porta l’ex portiere della passata stagione, Radunovic.

LA GARA

La prima parata della partita è di Cerofolini che blocca senza difficoltà il tentativo di Bonfanti. Sempre lo stesso cinque minuti s’invola ma Odenthal in scivolata devia in corner. Il Bari, dopo un’ottima transizione la sponda di Moncini va al tiro con Dorval che però scarica velocemente sull ‘ex compagno di squadra, Radunovic che devia come può. Dal 14’ il Bari ha alzato il baricentro. AL 22’ altra parata di Cerofolini su Bellemo- Un minuto dopo esce Verreth per infortunio al suo posto Braunoder. Al 27’ protagonista ancora Cerofolini che chiude lo specchio e blocca il tiro centrale di Artistico. Il Bari conclude il primo tempo con un tiro fuori bersaglio di Dorval e si va al riposo sullo 0-0.

Dopo trenta secondi dell’inizio della ripresa il Bari sfiora il vantaggio con Cavuoti che però tira centrale, non sfruttando al meglio l’assist preciso di Dorval. Al 52’ Traoré lascia partire un missile da 30 metri che costringe Radunovic a deviare in angolo la palla che stava per finire nel sette. I biancorossi sono tutti riversari nella metà area avversaria. Ci prova anche Cuni con una girata dall’interno dell’area ma la palla termina fuori. Lo Spezia risponde in contropiede ma Cerofolini para con i piedi su Aurelio.

Sofferenza del Bari nel finale. Longo nella mischia getta pure Rao che prendi metri preziosi. L’arbitro Doveri concede tre minuti di recupero: la partita finisce 0-0 con i giocatori del Bari che applaudono loro la curva ma escono ugualmente tra i fischi. Domenica si tornerà in campo al San Nicola contro il Sudtirol alle 15, ma in classifica il pari consente di guadagnare un punto sul Pescara ultimo, pur restando in penultima posizione a quota 21.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version