Categorie
Bari Sport

Serie B, Bari sconfitto in casa dal Sudtirol: al “San Nicola” finisce 1-2. I biancorossi restano penultimi

Cala il sipario sul Bari che perde in casa 2-1 contro il Sudtirol. Nella ripresa, decisive le reti di Merkaj e l’autogol di Mane. A nulla vale il gol di Rao che accende, ma leggermente, le speranze dei biancorossi. Di questo passo, se non ci saranno reazioni con vittorie immediate l’abisso della C è sempre pi vicino.

Oggi il Bari di mister Moreno Longo ha disputato la 25esima giornata di campionato di Serie B al San Nicola contro il Suditirol di Fabrizio Castori. Longo, che ieri ha compiuto il suo 50esimo compleanno, ha schierato il conueto 3-4-2-1 con alcune novità: Mantovani al posto di Pucino (in panchina) lungo la mediana, Mane e Dorval sugli esterni e Braunoder e Traorè in mezzo, sulla trequarti Piscopo e Cavuoti, e Cuni terminale offensivo al posto di Moncini.

La partita

Buon inizio dei biancorossi di Longo per fraseggio e aggressività e soprattutto col pallino del gioco. Il Sudtirol al 19’ si rende pericoloso su punizione con Verdi ma Odenthal devia in calcio d’angolo. Ma la prima vera grande occasione arriva al 27’: imbucata di Cavuoti per Cuni che però non inquadra bene la porta. Tre minuti dopo, sotto porta, Pecorino colpisce alto sulla traversa a pochi metri da Cerofolini. Al 43’ dopo un tiro di Dorval, gli altoatesini rispondono con Verdi dal limite dell’area ma la conclusione non è precisa. Il primo tempo della partita, diretta dall’arbitro Luca Massimi, si conclude dopo due minuti di recupero sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa cambi da ambo le parti: ma l’approccio migliore è degli altoatesini che trovano il gol del vantaggio con il giocatore subentrato Merkaj che mette la zampata da vicino dopo la parata di Cerofolini su Casiraghi. Al 66’ è ancora il Sudtirol padrone del campo con Cerofolini protagonista che si accartoccia e la blocca. Un minuto dopo il numero uno biancorosso si ripete, questa volta su Pecorino. Al 74’ su punizione di Merkaj, Mane la devia nella propria porta ed è 2-0 per gli ospiti. Il Bari subissato di fischi. A dieci minuti dalla fine Rao si inventa il tiro della domenica e accorcia lo svantaggio con la gara che resta 2-1 per gli ospiti. I biancorossi si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pari: Mane ci prova all’86 ma gli altoatesini resistono. Cinque i minuti di recupero.

La prossima partita è sabato prossimo col Padova. Biancorossi restano al penultimo posto. Nel finale, un po’ di tensione fuori dai cancelli e cori contro il ds Di Cesare e società.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version