SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B, Bari corsaro a Mantova: il primo sigillo biancorosso di Maggiore regala i 3 punti

Tre punti pesanti nella corsa playoff del Bari che sbanca il “Martelli” di Mantova con la prima rete stagionale di Giulio Maggiore, arrivato a fine mercato di riparazione. Biancorossi che restano al settimo posto in classifica e 104 giorni dopo l’ultimo successo a Salerno, tornano a vincere. Nell’undici biancorosso dal primo minuto nel 3-4-2-1 Maggiore…
l'edicola
(Foto di Alberto Mariani. LaPresse)

Tre punti pesanti nella corsa playoff del Bari che sbanca il “Martelli” di Mantova con la prima rete stagionale di Giulio Maggiore, arrivato a fine mercato di riparazione. Biancorossi che restano al settimo posto in classifica e 104 giorni dopo l’ultimo successo a Salerno, tornano a vincere.

Nell’undici biancorosso dal primo minuto nel 3-4-2-1 Maggiore trequartista accanto a Bellomo a supporto di Bonfanti (preferito a Favilli). Dall’altra parte squadra a specchio. Ben 947 i tifosi del Bari presenti allo stadio “Martelli”.

La partita

Buono l’approccio dei biancorossi con Bellomo che al decimo trova la prima conclusione nello specchio, ma il portiere Festa si fa trovare pronto. Sette minuti più tardi, il Bari vicino al gol del vantaggio con l’incornata di Obaretin sugli sviluppi di un calcio d’angolo eseguito perfettamente da Pucino, ma c’è la deviazione ulteriore in corner. Bisogna giungere al 28’ per assistere al primo pericolo dei padroni di casa con Burrai su punizione, ma Radunovic la blocca in due tempi.

A dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco Solini tenta il tiro ma la palla finisce fuori. Il primo tempo si conclude con un solo minuto di recupero e il punteggio fermo sullo 0-0.

Nessuna sostituzione da ambedue le parti a inizio ripresa. Al 53’ è il Mantova a tentare il tiro nello specchio con Radelli ma Radunovic blocca. Ingenuità da parte di Obaretin che, già in diffida, viene ammonito e salterà la gara contro la Samp in programma domenica prossima.

Al 65’ mister Longo cambia la coppia d’attacco Bellomo-Bonfanti inserendo Favilli-Lasagna. Al 70’ su errore della difesa del Mantova grazie a una palla recuperata da Maita, Benali verticalizza per Maggiore che calcia con il destro e fulmina Festa, portando in vantaggio il Bari con la sua prima rete in biancorosso. Sul ribaltamento di campo ci prova il Mantova da distanza ravvicinata ma Radunovic mette una pezze e devia in angolo. Gli avversari alzano il baricentro, spingendo i biancorossi al fallo tattico: ne pagano le conseguenze Mantovani e Maita, entrambi ammoniti.

Molto bene Radunovic che a due minuti dal novantesimo, si accartoccia e para su Bragantini. Quattro i minuti di recupero concessi da Scatena (anche se poi ne diventano cinque) con la gara che si conclude con la vittoria esterna del Bari.

I biancorossi conquistano tre punti preziosi confermandosi al settimo posto a più tre sul Modena. La prossima settimana al “San Nicola” arriva la Sampdoria.

ARGOMENTI

bari
calcio
serie b
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(410173)
  [1]=>
  int(408933)
  [2]=>
  int(408638)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!