Categorie
Bari Sport

Serie B, Bari-Brescia 2-2: biancorossi ripresi due volte. Bellomo segna ed esulta col “trenino”

Il Bari passa due volte in vantaggio e si fa riacciuffare in entrambe le occasioni dal Brescia. Di Lella la rete che ha aperto le danze dopo 31 secondi, Bianchi la pareggia al 30esimo mentre ci pensa Bellomo con un colpo di testa a rimettere la partita sui binari migliori e a festeggiare col trenino biancorosso. Nella ripresa il pari è firmato da Bisioli. In classifica il Bari è ora sesto con gli stessi punti del Cesena (prossimo avversario) ma in attesa che la Juve Stabia quinta e il Catanzaro ottavo giochino domani.

Prima dell’inizio della gara, un componente dello staff della Ssc Bari, Vito Fanelli, ha consegnato un mazzo di fiori e l’ultima pettorina indossata in servizio consegnata dalla Winch alla famiglia di Michele Mascolo, storico steward del San Nicola. Il Bari scende in campo con una speciale patch sulle maglie a celebrare i 117 anni del club biancorosso.

Moreno Longo in occasione della ventiduesima giornata di campionato ha dovuto fare a meno del capitano Vicari in difesa, e in attacco invece mancano Lasagna e Novakovich. Il tecnico biancorosso ha lanciato in attacco dal primo minuto Bellomo accanto a Falletti. Nonostante la pioggia fitta, il terreno è apparso in discrete condizioni. Undicimila presenze sugli spalti. Gara diretta da Arena di Torre del Greco.

La partita

Pronti via, dopo 31secondi arriva il cross perfetto di Oliveri da destra, inzuccata di Lella che beffa Lezzerini, esplode il San Nicola e per il murgiano è la seconda rete in biancorosso dopo quella col Mantova. Al settimo minuto è ancora il Bari a impensierire gli ospiti con un pallone interessante arrivato a Bellomo che tenta la girata ma Lezzerini è guardingo. Un minuto dopo viene ammonito Nuamah per il Brescia.

Il Bari ancora avanti al tredicesimo sfiora il raddoppio con Falletti (su assist di Bellomo) che scarica il mancino ma Lezzerini, quasi da calcesttista devia con i piedi. Tre minuti dopo il Brescia ci prova con Galazzi ma la palla termina alta sulla traversa. Al 22’ Lella sfiora il raddoppio con un tiro che non inquadra la porta ed esce di meno di un metro. Alla mezzora su un errore di Radunovic ne approfitta Bianchi che da distanza ravvicinata mette la zampata vincente che batte il portiere biancorosso, reo di aver rilanciato troppo molle e sui piedi degli avversari. Al 37’ Radunovic mette una pezza a un tiro degli ospiti. Tre minuti dopo para in tre tempi l’estremo difensore biancorosso. Al 42’ arriva invece il gol del vantaggio del barese Nicola Bellomo che sfrutta al meglio l’assist e di testa trafigge Lezzerini. La sua esultanza è il trenino sotto la Curva Nord (che mancava da marzo di 2 anni fa). Due i minuti di recupero concessi da Arena. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 2-1.

A inizio ripresa Bisoli manda in campo Calvani e Besaggio rispettivamente per Papetti e Corrado. Al 55’ Mantovani vicinissimo al gol su cross di Dorval dalla sinistra, ma il centrale difensivo manca l’aggancio vincente. Un minuto dopo è Bellomo che ci prova col destro ma la palla termina al lato. Al 63’ i pugliesi trovano la conclusione dalla distanza. Ma al 64’ arriva la doccia gelata con un tiro perfetto da parte di Bisoli che corre ad abbracciare il suo papà-allenatore. Al 67’ dopo un nuovo cambio di Bisoli, Longo effettua i suoi cambi inserendo Sibilli, Favasuli e Favilli per Bellomo, Oliveri e Benali. Dentro anche Manzari per Falletti al 77’. A dieci dalla fine ci prova Favilli con un tiro dalla distanza che si spegne di poco fuori. Bisoli inserisce un centrocampista per un attaccante e difendere il pari.

Partita interrotta spesso da falli tattici del Brescia. Cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, con il Bari tutto riversato in attacco. Al secondo minuto Bisoli è costretto a sostituire l’infortunato Cistana e al suo posto Muca. La partita si chiude con Pucino che si fa male ed esce in ambulanza.

Il Bari tornerà in campo sabato prossimo 25 gennaio alle ore 15 in trasferta a Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version