Categorie
Bari Sport

Serie B, punto amaro tra Bari e Pescara: Maggiore risponde a Di Nardo. Moncini sbaglia 2 volte dal dischetto

Un punto che serve soltanto per la continuità di risultati utili e per smuovere leggermente la classifica; il Bari pareggia 1-1 col Pescara nel deserto del San Nicola e rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria.
In occasione della quindicesima giornata di campionato si sono sfidate Bari e Pescara al San Nicola. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare l’ex tennista e campione della Coppa Davis, Nicola Pietrangeli. Il Bari, visto con la Juve Stabia, confermato in toto. Stadio San Nicola semi deserto e clima surreale con il settore ospite anch’esso vuoto a causa del divieto di trasferta ai tifosi abruzzesi..

La gara

Dopo sette minuti, il Bari in grave difficoltà con il Pescara che va vicino al gol in quattro occasioni di cui una nello specchio ma bloccato da Cerofolini sulla traiettoria. Il Pescara al nono minuto è passato meritatamente in vantaggio con Di Nardo, grazie ad un colpo di testa buca la difesa biancorossa, su assist di Corazza. I biancorossi hanno nei minuti successivi una reazione ma senza inquadrare lo specchio della porta avversaria. Al 25’ Castrovilli tenta la conclusione nello specchio ma il portiere ci mette una pezza. Al 31′ Olzer, espulso, nelle fila del Pescara. Al 41’ pericoloso ancora il Pescara, nonostante l’inferiorità numerica, con Di Nardo. Bari poco propositivo. Al 45’ Dickmann ha l’occasione per pareggiare ma non inquadra la porta e la palla termina fuori. Quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Marcenaro. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 per il Pescara.

Ad inizio ripresa Vivarini inserisce Maggiore per Verreth e Gytkjaer per Vicari, passando a un 3-5-2. Al 52’ dopo un buon inizio dei biancorossi al Bari viene annullata la rete del centravanti Gytkjaer, ma il guardalinee aveva alzato un secondo prima che calciasse a rete. Decisione confermata al Var. Al 60’ fallo su Castrovilli, l’arbitro la rivede al Var e assegna il rigore perché il fallo di Letizia è evidente. Desplanches lo para, ma il rigore viene ribattuto e sbagliato ancora una volta da Moncini. Sbagliare per la seconda volta pesa come un macigno. Dorval all’81 crossa al centro per Maggiore che nel più classico degli inserimenti segna di testa. Meno di tremila i presenti sugli spalti di un deserto San Nicola. Nel finale, a cinque dalla fine, Gytkjaer si divora un gol sotto porta del possibile vantaggio. Antonucci nel recupero vicino al gol del raddoppio nel secondo del sesto minuto di recupero assegnati.

Finisce in parità e a tempo scaduto sono stati espulsi mister Vivarini e due tesserati del Bari (uno sicuramente Meroni e un collaboratore tenico). Il Bari attualmente sestultimo raggiunge quota 15 punti. Sabato prossimo sfiderà a Bolzano il Sudtirol alle 15.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version