Alessandro Vogliacco, dal 2021 in maglia rossoblù, saluta Genoa e i suoi tifosi e approda al Parma «a titolo temporaneo con diritto di riscatto». Alex, barese classe ’98, lascia a malincuore Genova e lo dimostrano sia le sue parole sui social, sia l’affetto dei tifosi nei suoi confronti.
«Cari genoani, vi voglio ringraziare per tutto l’amore che mi avete dato, ho sempre provato a ripagare il vostro sentimento dando tutto me stesso. Vi saluto con immensa gratitudine, con la consapevolezza di non esserci mai traditi, voi mi avete sostenuto sempre e vi porterò per tutta la vita nel mio cuore, siete l’anima del Genoa e finché ci sarete voi non dovrete avere paura di niente. Grazie a tutta la gente che lavora dietro le quinte ininterrottamente con tanto amore, grazie ai miei immensi compagni, a tutto lo staff, al presidente Zangrillo, alla società. Non so se sarà un addio o un arrivederci, so solo che indossare quella maglia è stato un privilegio dalla prima all’ultima volta! Vi abbraccio», scrive sui social, scatenando oltre 1500 commenti di amore per lui.
Con 12 presenze e 2 gol in questa Serie A, Alessandro arriva in gialloblù per continuare a far valere le sue doti e le sue caratteristiche, che gli hanno permesso di conquistare la fascia di capitano proprio al Genoa. La sua carriera fra i professionisti è cominciata nel Padova, nel 2018, in Lega Pro, proseguita nel Pordenone (con cui ha vinto il campionato di Lega Pro e la Supercoppa) e dopo due stagioni in neroverde (in Serie B), si è trasferito al Benevento.