A rappresentare la Puglia, al prossimo Festival di Sanremo, ci sarà Serena Brancale, poliedrica artista che negli ultimi mesi è sulla cresta dell’onda – soprattutto sui social ma anche nei partecipatissimi live – dopo il successo di “U’ baccalà” in dialetto barese e altri brani che hanno spopolato.
Per Brancale si tratta di un ritorno a Sanremo, dieci anni dopo l’esordio sul palco dell’Ariston con il brano “Galleggiare” presentato nella sezione nuove proposte.
Ad annunciare il ritorno di Serena Brancale al Festival è stato il direttore artistico Carlo Conti, in diretta al Tg1. E il commento della cantante pugliese non si è fatto attendere: «Sanremo 2025, ora ci si diverte», scrive postando una foto di una Serena bambina e dedicando la sua partecipazione «a chi nasce artista, sogna in grande e ama da pazzi questo mestiere da non dormirci la notte».
Insomma, in attesa di sapere il titolo del brano che Serena Brancale porterà a Sanremo – il cui annuncio è previsto per il 18 dicembre prossimo – l’artista pugliese si prepara «per un anno incredibile».