Un 71enne è morto in un incidente stradale che si è verificato ieri sera, 10 novembre, intorno alle 20:30 sulla statale 16 all’altezza di Polignano a Mare.
Per cause in corso di accertamento due auto, una Mitsubishi e una Renault, si sono scontrate con il secondo mezzo, su cui viaggiava la vittima, che è andata a finire contro il new jersey in cemento armato. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Nell’incidente altre tre persone sono rimaste ferite. Si tratta della moglie 70enne della vittima, la loro figlia e il conducente dell’altra auto coinvolta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere il corpo della vittima e messo in sicurezza anche l’altra vettura. Le operazioni sono continuate per diverse ore anche per illuminare la zona coinvolta con la torre fari.
Le cause dell’incidente, avvenuto in un tratto in cui c’è un restringimento per un cantiere stradale, sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto insieme ai tecnici dell’Anas e al personale sanitario del 118 per il soccorso ai feriti. Le due donne sono state trasportate al Policlinico di Bari dove sono ricoverate. L’altro invece, classificato come codice verde, è stato accompagnato all’ospedale di Monopoli.
Per permettere le operazioni e la rimozione dei mezzi si è reso necessario deviare il traffico sulla complanare.