Era scattato poche ore fa un appello sui social per due influencer baresi, Michele D’Alessio e Rossella Del Console, scomparsi sui monti del Friuli Venezia Giulia. La coppia, che viaggia a bordo di un furgone camperizzato bianco e giallo degli anni ’80, insieme al loro Golden Retriever, era stata vista l’ultima volta nei pressi di Claut (Pordenone).
La coppia gestisce la pagina Instagram “@Vangolden.van”, dove l’ultimo post pubblicato è un video di oltre 2 giorni fa dove si dirigono da un gommista perché la ruota del camion fuma.
Il ritrovamento
Dopo poche ore, si è conclusa con un lieto fine la vicenda dei due influencer baresi: ritrovati illesi dal Soccorso alpino in Val Settimana. A dare la notizia è stato il sindaco di Claut (Pordenone), Gionata Sturam, che ha spiegato come i due fossero semplicemente impossibilitati a comunicare a causa della mancanza di segnale telefonico nella zona.
«Ieri il van era all’ingresso della Val Settimana, una zona che è conosciuta per essere di straordinaria bellezza ma che non ha alcuna copertura telefonica – ha precisato il sindaco -. Appena abbiamo avuto la segnalazione da una nostra compaesana, che li aveva incontrati lungo la strada, la locale stazione del Soccorso alpino si è mobilitata e li ha individuati in pochi minuti».