Si aggrava il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina sulla provinciale 41, tra Altamura e Laterza. Dopo il 21enne Antonio Bigi morto sul colpo, è deceduta anche sua sorella Cecilia, di quattro anni più grande, a causa delle profonde ferite riportate. La ragazza era ricoverata in condizioni disperate nel Policlinico di Bari. Gli altri tre feriti sono ricoverati nell’Ospedali della Murgia ad Altamura e al Miulli di Acquaviva delle Fonti. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
«Con grande dolore, la nostra comunità è scossa dal tragico incidente stradale in cui due fratelli hanno perso la vita. Interpretando il sentimento della città, esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia in questa durissima prova. Siamo tutti molto colpiti». È quanto dichiara Antonio Petronella, sindaco di Altamura, che così commenta l’incidente avvenuto questa mattina sulla provinciale 41 tra Altamura e Laterza in cui Antonio e Cecilia Bigi sono morti e altre tre persone sono rimaste ferite.
Le vittime sono fratello e sorella. Secondo quanto emerso finora, i cinque ragazzi viaggiavano su un Suv di grossa cilindrata finito fuori strada. Le condizioni dei feriti sono serie: tutti hanno riportato diversi traumi e sono ricoverati nell’Ospedali della Murgia e al Miulli di Acquaviva delle Fonti.
«Siamo anche in apprensione per le condizioni dei feriti, troviamo forza nella speranza affinché possano presto essere al sicuro, fuori pericolo, e possano riabbracciare i loro cari», aggiunge Petronella che chiede «a tutti gli automobilisti di custodire la vita sulle nostre strade: guidiamo con attenzione, calma e rispetto reciproco».









