SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanremo, Achille Lauro annuncia 7 live per il 2026: sarà al Palaflorio di Bari il 9 marzo

Dopo aver presentato ieri sera sul palco del 75esimo Festival di Sanremo il brano "Incoscienti giovani" (Warner Music Italy), disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, Achille Lauro annuncia le sette date della sua avventura live nei Palasport a marzo 2026: Eboli, Bari, Padova, Torino, Milano, Bologna, Firenze. Prima, però, sarà protagonista per…

Dopo aver presentato ieri sera sul palco del 75esimo Festival di Sanremo il brano “Incoscienti giovani” (Warner Music Italy), disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, Achille Lauro annuncia le sette date della sua avventura live nei Palasport a marzo 2026: Eboli, Bari, Padova, Torino, Milano, Bologna, Firenze. Prima, però, sarà protagonista per la prima volta al Circo Massimo il 29 giugno e il 1° luglio 2025.

Incoscienti giovani

Achille Lauro è in gara al Festival con una ballad ispirata come molti suoi brani a una storia vera, il racconto di un amore incosciente che vede protagonisti due giovani cresciuti senza amore ai bordi della periferia romana. La canzone è un affresco emotivo, un ritratto della sua storia personale dove la bambina protagonista può essere l’incarnazione dell’artista stesso, di sua madre, della sua città e di chiunque sente di potersi riconoscere in lei. Disponibile da oggi anche il videoclip di ‘Incoscienti giovani’, firmato da Gabriele Savino, con Achille Lauro e Celeste Dalla Porta, già Parthenope nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, ambientato alla Fontana di Trevi, un omaggio alla Dolce Vita di Federico Fellini e più in generale alla cultura e allo stile italiano come conferma anche la collaborazione di Lauro con il brand Dolce&Gabbana per i look della cinque serate.

Venerdì 14 febbraio, nella serata delle cover, il cantante omaggia la sua città natale, Roma, duettando con Elodie sulle note di “A mano a mano” nella versione di Rino Gaetano e “Folle città” di Loredana Berté. Il 2025 e il 2026 si preannunciano anni ricchi di appuntamenti per Achille Lauro con il suo settimo album in prossima uscita, la sua prima volta sul palco del Circo Massimo e il tour del 2026. Il tour è prodotto da Friends&Partners, i biglietti sono disponibili in pre-sale sul canale broadcast di Achille Lauro e in vendita da giovedì alle 14 sul sito di Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

ARGOMENTI

achille lauro
bari
incoscienti giovani
palaflorio
sanremo
tour

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(407726)
  [1]=>
  int(408499)
  [2]=>
  int(408352)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!