SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanremo, Achille Lauro annuncia 7 live per il 2026: sarà al Palaflorio di Bari il 9 marzo

Dopo aver presentato ieri sera sul palco del 75esimo Festival di Sanremo il brano "Incoscienti giovani" (Warner Music Italy), disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, Achille Lauro annuncia le sette date della sua avventura live nei Palasport a marzo 2026: Eboli, Bari, Padova, Torino, Milano, Bologna, Firenze. Prima, però, sarà protagonista per…
8 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
19 MINUTI DI LETTURA

Dopo aver presentato ieri sera sul palco del 75esimo Festival di Sanremo il brano “Incoscienti giovani” (Warner Music Italy), disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, Achille Lauro annuncia le sette date della sua avventura live nei Palasport a marzo 2026: Eboli, Bari, Padova, Torino, Milano, Bologna, Firenze. Prima, però, sarà protagonista per la prima volta al Circo Massimo il 29 giugno e il 1° luglio 2025.

Incoscienti giovani

Achille Lauro è in gara al Festival con una ballad ispirata come molti suoi brani a una storia vera, il racconto di un amore incosciente che vede protagonisti due giovani cresciuti senza amore ai bordi della periferia romana. La canzone è un affresco emotivo, un ritratto della sua storia personale dove la bambina protagonista può essere l’incarnazione dell’artista stesso, di sua madre, della sua città e di chiunque sente di potersi riconoscere in lei. Disponibile da oggi anche il videoclip di ‘Incoscienti giovani’, firmato da Gabriele Savino, con Achille Lauro e Celeste Dalla Porta, già Parthenope nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, ambientato alla Fontana di Trevi, un omaggio alla Dolce Vita di Federico Fellini e più in generale alla cultura e allo stile italiano come conferma anche la collaborazione di Lauro con il brand Dolce&Gabbana per i look della cinque serate.

Venerdì 14 febbraio, nella serata delle cover, il cantante omaggia la sua città natale, Roma, duettando con Elodie sulle note di “A mano a mano” nella versione di Rino Gaetano e “Folle città” di Loredana Berté. Il 2025 e il 2026 si preannunciano anni ricchi di appuntamenti per Achille Lauro con il suo settimo album in prossima uscita, la sua prima volta sul palco del Circo Massimo e il tour del 2026. Il tour è prodotto da Friends&Partners, i biglietti sono disponibili in pre-sale sul canale broadcast di Achille Lauro e in vendita da giovedì alle 14 sul sito di Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!