Manca ormai pochissimo all’accensione dei riflettori sul Teatro Ariston. Dal 24 al 28 febbraio prenderà il via la 76ª edizione del Festival di Sanremo, e mentre la musica si prepara a diventare l’ombelico d’Italia, i bookmaker hanno già emesso le loro prime, pesantissime sentenze per eleggere il successore di Olly.
La grande favorita: Serena Brancale
Tutti gli operatori specializzati (da Sisal a Eurobet, fino a William Hill) concordano: la cantautrice pugliese Serena Brancale è la donna da battere. La sua vittoria è quotata tra il 2.85 e il 3.50. A spingere la talentuosa artista barese è il brano “Qui con me”, un’intensa dedica alla madre scomparsa che, unita alla sua ineccepibile preparazione tecnica e vocale, sembra avere tutte le carte in regola per stregare sia il pubblico che le giurie.
I diretti inseguitori
Dietro la favorita si piazza un terzetto molto eterogeneo, quotato all’unanimità a 7.50. Troviamo il rapper genovese (di origini tunisine) Sayf, che punta a fare breccia nel bacino dei giovanissimi, affiancato da Tommaso Paradiso, forte del suo appeal sui millennial. A pari merito c’è anche la coppia più curiosa di questa edizione: Fedez e Marco Masini, in gara con il brano “Male necessario”.
Più staccate, a quota 15.00/16.00, si posizionano due possibili outsider: la veterana e già vincitrice Arisa e la cantautrice Ditonellapiaga. Quest’ultima, però, domina le scommesse “collaterali”: è infatti la grandissima favorita sia per la Serata Cover (dove si esibirà con TonyPitony, staccando la stessa Brancale in coppia con Gregory Porter e Delia) sia per il premio della Sala Stampa (quotata a 3.00).
Discorso a parte per Ermal Meta: se la sua vittoria finale paga fino a 16.00, l’artista italo-albanese (che nella serata dei duetti sarà con Dardust) è il super favorito assoluto dei bookmaker per la vittoria del Premio della Critica “Mia Martini” e per il riconoscimento al Miglior Testo (bancato ad appena 2.75).










