SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi, 32esima edizione da record: oltre 300 quintali venduti – FOTO

Con oltre 300 quintali di ciliegie vendute si è chiusa la 32esima “Sagra della Ciliegia Ferrovia” di Turi, in provincia di Bari, che ha colorato e animato il centro cittadino del comune pugliese per un intero fine settimana, tra sabato 1 e domenica 2 giugno 2024. Edizione da record quella di quest’anno, che ha visto…

Con oltre 300 quintali di ciliegie vendute si è chiusa la 32esima “Sagra della Ciliegia Ferrovia” di Turi, in provincia di Bari, che ha colorato e animato il centro cittadino del comune pugliese per un intero fine settimana, tra sabato 1 e domenica 2 giugno 2024.

Edizione da record quella di quest’anno, che ha visto le vie e le piazze interessate dall’evento costantemente affollate dai tanti visitatori, che hanno colto l’occasione per immergersi nell’atmosfera festosa e golosa di questo evento tutto dedicato ad uno dei frutti più amati della stagione. Tanti anche i pullman di turisti, provenienti dall’intera Puglia e da fuori regione, che hanno affollato la cittadina alle porte di Bari per due giorni.

Nel corso della sagra, i turisti hanno colto l’opportunità di partecipare ai tour guidati della Grotta di Sant’Oronzo (escursione a cura dell’Ass. Bersaglieri “A. Pedrizzi”) e del Borgo Antico (escursione a cura dell’Ass. Il Viandante). Nell’ambito della 32esima Sagra della Ciliegia Ferrovia, inoltre, è stato dato anche ampio spazio alla cultura e all’arte con la sesta edizione della Estemporanea di Pittura “Rosso Ferrovia” in collaborazione con l’associazione “I vecchi Tempi” e “Casa delle Idee” e con la seconda edizione del Concorso Opere da Studio. A concludere la due giorni di appuntamenti è stata l’estrazione della lotteria con in palio sei premi, fra cui una crociera per due persone.

ARGOMENTI

300 quintali di ciliegie vendute
bari
grotta di sant'oronzo
sagra della ciliegia ferrovia di turi
Turi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!