Con oltre 300 quintali di ciliegie vendute si è chiusa la 32esima “Sagra della Ciliegia Ferrovia” di Turi, in provincia di Bari, che ha colorato e animato il centro cittadino del comune pugliese per un intero fine settimana, tra sabato 1 e domenica 2 giugno 2024.
Edizione da record quella di quest’anno, che ha visto le vie e le piazze interessate dall’evento costantemente affollate dai tanti visitatori, che hanno colto l’occasione per immergersi nell’atmosfera festosa e golosa di questo evento tutto dedicato ad uno dei frutti più amati della stagione. Tanti anche i pullman di turisti, provenienti dall’intera Puglia e da fuori regione, che hanno affollato la cittadina alle porte di Bari per due giorni.
Nel corso della sagra, i turisti hanno colto l’opportunità di partecipare ai tour guidati della Grotta di Sant’Oronzo (escursione a cura dell’Ass. Bersaglieri “A. Pedrizzi”) e del Borgo Antico (escursione a cura dell’Ass. Il Viandante). Nell’ambito della 32esima Sagra della Ciliegia Ferrovia, inoltre, è stato dato anche ampio spazio alla cultura e all’arte con la sesta edizione della Estemporanea di Pittura “Rosso Ferrovia” in collaborazione con l’associazione “I vecchi Tempi” e “Casa delle Idee” e con la seconda edizione del Concorso Opere da Studio. A concludere la due giorni di appuntamenti è stata l’estrazione della lotteria con in palio sei premi, fra cui una crociera per due persone.