Ruvo di Puglia piange Anna Lobosco, assessora al Turismo e vicesindaca della giunta guidata da Pasquale Chieco, morta ieri mattina all’età di 66 anni. Lobosco, che fino a qualche tempo fa è stata segretaria generale della Giunta regionale pugliese, è stata stroncata improvvisamente da una polmonite. Lascia il marito e due figli.
Profondo il dolore del mondo politico e istituzionale. Lobosco è stata fino a settembre del 2021 dirigente del settore Formazione professionale della Regione Puglia. E proprio l’assessore regionale al ramo, Sebastiano Leo, sui social scrive: «Ci consola solo sapere che le belle persone restano vive nelle tracce che lasciano in chi incontrano. E tu lo hai fatto in ognuno di noi. Voglio pensare che tu abbia scelto di andare oltre questo mondo per vivere una nuova avventura, accompagnata dal tango e dal tuo bel sorriso».
Il sindaco di Ruvo, Pasquale Chieco, ricorda Anna Lobosco come «una donna eccezionale per umanità e intelligenza, animata da sempre da una forte passione civile e da una deferenza totale per le istituzioni che ha servito per anni con onore e dedizione». La città, prosegue, «perde una persona speciale. Io personalmente perdo una cara amica».
Oggi, domenica 14 dicembre, in occasione dei funerali che saranno celebrati alle 11:30 al Santuario Madonna delle Grazie, a Ruvo di Puglia sarà lutto cittadino.










