Categorie
Bari Cronaca

Rutigliano, incendio in un appartamento: evacuato il palazzo, un cane muore intossicato

Momenti di paura quelli che si sono vissuti ieri sera, martedì 16 dicembre, a Rutigliano, dove un condominio è stato evacuato a causa di un incendio divampato nella cucina di un appartamento al piano rialzato. È accaduto intorno alle 19.

Il fumo sprigionato dalle fiamme ha riempito l’intero stabile. Sul posto è arrivata in poco tempo una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Bari, di rientro da un altro intervento, a cui si sono aggiunte altre due squadre con autoscala e autobotte.

I pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento e supportato quelle di evacuazione. Tra le persone che hanno dovuto lasciare l’immobile c’erano anche degli anziani che sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto.

Nel palazzo c’erano anche diversi cani. Un Rottweiler, in particolare, era proprio all’interno dell’appartamento da cui è partito l’incendio: quando è stato portato fuori dai vigili del fuoco, l’animale era già in arresto cardiaco, forse perché intossicato dai fumi. I pompieri hanno provato a rianimarlo per circa mezz’ora ma per il cane non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incendio, oltre agli operatori sanitari e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Rutigliano.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version