Categorie
Bari Cronaca

Rutigliano, appiccano un incendio nella scuola “Alpi-Montale”: «Un gesto ignobile»

«Come molti di voi sapranno, stanotte ignoti si sono introdotti all’interno dell’Alpi-Montale appiccando un incendio che, purtroppo, ha recato danni ad alcuni ambienti scolastici. Un gesto ignobile. Un atto vile che condanno con fermezza».

A denunciare l’ennesimo episodio di vandalismo a Rutigliano è il sindaco stesso, Giuseppe Valenzano, dai suoi profili social. «Ringrazio i Vigili del Fuoco – aggiunge il primo cittadino – per il celere intervento di questa notte e i carabinieri, impegnati nelle indagini. Rivolgo, all’intera comunità scolastica, un caloroso abbraccio. Siamo e saremo sempre al vostro fianco».

Verso la mezzanotte di ieri, infatti, alcuni giovani hanno notato un incendio divampare negli ambienti dell’Istituto Tecnico. Nel dettaglio, sono stati interessati dalle fiamme gli uffici di segreteria e della presidenza del plesso “Montale”. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per sedare le fiamme e le forze dell’ordine.

Inciviltà diffusa

Ma i danni perpetrati all’istituto scolastico si sommano a quelli subiti da tanti altri edifici del paese, a leggere i commenti al post del sindaco: qualche giorno fa a essere colpito sarebbe stato il rosone in vetro che primeggia sulla facciata della chiesa della Madonna delle Grazie, con il masso utilizzato che è rimasto bloccato proprio tra i vetri.

Ancora, pannelli solari distrutti per il puro gusto di danneggiare l’altrui proprietà, disturbo della quiete pubblica con fuochi d’artificio ripetuti, bottiglie di vetro frantumate e abbandonate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version