Categorie
Bari Cronaca Sport

Poliziotto-rugbista salva una famiglia a Monopoli, il presidente della Fir: «Incarni i valori del nostro sport»

«Coraggio, dedizione, spirito di iniziativa e generosità sono qualità che il rugby coltiva e che tu incarni pienamente». Lo scrive, in una nota, il presidente della Federazione italiana rugby (Fir), Andrea Duodo, rivolgendosi a Paolo Pacello, la terza linea delle Tigri Rugby Bari che, nei giorni scorsi, ha salvato una famiglia da un incendio divampato a Monopoli.

Pacello è un poliziotto e quel giorno era impegnato nel servizio di vigilanza ai seggi elettorali allestiti in occasione delle Regionali in Puglia.

«Impegnato in un compito essenziale per la nostra vita democratica non hai esitato un istante a mettere a rischio la tua vita per aiutare chi si trovava in difficoltà», prosegue Duodo, evidenziando che «spesso ricordiamo come gli insegnamenti del rugby accompagnino ogni persona anche fuori dal campo, trasformandosi in buone pratiche quotidiane». E, continua il presidente della Fir, il gesto di Pacello «lo conferma in modo esemplare».

Al rugbista barese vanno «i ringraziamenti della Federazione italiana rugby» che il presidente Duodo allarga anche a «chi ti ha accompagnato nel tuo percorso sportivo e formativo, contribuendo a costruire l’uomo e l’atleta che sei oggi».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version