Avrebbe scippato la borsa ad almeno tre donne nel quartiere San Pasquale di Bari, il 30enne di origini straniere arrestato dagli agenti della squadra mobile.
Gli episodi risalgono a mercoledì scorso quando i poliziotti hanno ricevuto la segnalazione della rapina ai danni di una donna avvenuta in via Amendola. La vittima ha fornito la descrizione di un giovane di colore, alto e dalla corporatura esile che corrispondeva a quella già in possesso degli agenti.
Poco dopo è arrivata una seconda segnalazione, da parte di un’altra vittima del presunto scippatore seriale.
Gli agenti, già sulle tracce dell’uomo, lo hanno intercettato e stavano per sottoporlo a controllo quando il 30enne si è avvicinato a una terza donna e, senza accorgersi della presenza dei poliziotti, le ha strappato di dosso una borsa a tracolla, fuggendo subito dopo.
L’episodio si è svolto sotto gli occhi degli agenti, che si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, a piedi, riuscendo a bloccarlo dopo pochi metri, con ancora in mano la borsa appena rubata, e in possesso anche di oggetti riconducibili agli altri due episodi.
Con l’accusa di furto aggravato, rapina e ricettazione il 30enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato condotto in carcere a Bari.