È stato individuato e denunciato l’uomo che, il 13 ottobre scorso, rubò denaro nella sagrestia della chiesa di San Michele Arcangelo a Ruvo di Puglia approfittando della celebrazione della messa.
A denunciare l’accaduto, pubblicando anche il video sui social network, fu il parroco don Ignazio Gadaleta che ha immediatamente allertato i carabinieri.
L’uomo, come si vede dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, mentre parla al telefono si avvicina alla scrivania del prete e, non curante della presenza delle telecamere, apre un cassetto e mette in tasca qualcosa.
Il denaro rubato, 920 euro, era frutto delle offerte raccolte dai fedeli della stessa parrocchia ed era destinato alle persone bisognose.
I carabinieri della stazione di Ruvo hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e sono riusciti a individuare il 55enne, che ha precedenti di polizia, e a seguito di una perquisizione a casa dell’uomo hanno recuperato la refurtiva e trovato gli indumenti indossati durante il furto.
L’uomo è stato denunciato alla procura di Trani per furto aggravato.