SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Inaugurazione dell’anno giudiziario a Bari, Decaro: «La riforma? Serve solo alla politica. Voterò no»

«Io credo che serva una riforma che vada incontro alle esigenze dei cittadini, non a quelle dei politici e voterò no a questa riforma». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, a margine della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario nella Corte d'Appello di Bari. Il riferimento è al referendum costituzionale sulla riforma…
l'edicola

«Io credo che serva una riforma che vada incontro alle esigenze dei cittadini, non a quelle dei politici e voterò no a questa riforma». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, a margine della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario nella Corte d’Appello di Bari.

Il riferimento è al referendum costituzionale sulla riforma della giustizia. «Ho già detto che voterò no», ha aggiunto Decaro, spiegando che «questa riforma sulla giustizia non rende più efficiente la giustizia, non riduce i tempi della giustizia e serve soltanto alla politica, come hanno detto i promotori di questa riforma».

Il governatore pugliese auspica che «la magistratura possa mantenere la propria autonomia e la propria indipendenza così come è sancito dalla nostra Costituzione».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483168,483608,483281],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!