SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rettorato UniBa, Nicola Decaro si ritira: «È il tempo dell’unità. Sostengo Bellotti»

Svolta decisiva nella corsa al Rettorato dell’Università di Bari per il sessennio 2025-2031. Nicola Decaro, uno dei candidati più votati al primo turno, annuncia il ritiro dalla competizione, aprendo la strada alla candidatura unitaria di Roberto Bellotti. «I risultati del primo turno delle elezioni per il Rettore UniBa 2025-2031 hanno premiato me e Roberto Bellotti…
l'edicola

Svolta decisiva nella corsa al Rettorato dell’Università di Bari per il sessennio 2025-2031. Nicola Decaro, uno dei candidati più votati al primo turno, annuncia il ritiro dalla competizione, aprendo la strada alla candidatura unitaria di Roberto Bellotti.

«I risultati del primo turno delle elezioni per il Rettore UniBa 2025-2031 hanno premiato me e Roberto Bellotti che, insieme, abbiamo conquistato la maggioranza assoluta dei votanti e dei voti validi, con una diversa distribuzione tra docenti/studenti e tecnici/amministrativi», scrive Decaro in un post su Facebook.

Una scelta dettata dalla volontà di evitare contrapposizioni dannose per l’ateneo. «È nostro dovere, in qualità di candidati, evitare che questo divario possa acuirsi nelle fasi successive della competizione elettorale, esprimendo una frattura difficilmente sanabile nella nostra comunità», continua.

L’annuncio della decisione

«Con generosità, nell’interesse generale, ho deciso di ritirare la mia candidatura, convergendo su quella del collega ed amico Roberto Bellotti, con il quale condivido visione strategica e linee programmatiche».

L’invito ai sostenitori e i ringraziamenti

«Chiedo a tutte le elettrici e gli elettori che mi hanno sostenuto di supportare, con la stessa generosità, la candidatura di Roberto, inaugurando così una stagione nuova di dialogo, confronto, unità e condivisione delle scelte strategiche. Grazie ancora a tutte ed a tutti per avermi regalato un’esperienza unica. Sarò sempre al vostro fianco», conclude.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!