Prossimo incontro per definire i candidati delle regionali? «Ci incontreremo presto. Siamo impegnati in campagna elettorale per le regionali in Marche e valle d’Aosta. Mai avuto problemi nel centrodestra, non siamo un’alleanza di tipo elettorale come è la sinistra. Siamo un’alleanza politica, quindi non dobbiamo trattare ogni volta la possibilità di andare insieme». Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani a margine della conferenza stampa di presentazione della festa nazionale dei giovani di partito in programma a San Benedetto del Tronto.
«Valuteremo chi saranno i migliori candidati possibili. In Campania, Puglia e Veneto ancora non sono stati fissati, c’è ancora tempo per trovare il miglior candidato possibile. In Campania e Puglia puntare su un civico, in Veneto si vedrà. Non si può avere una lista Zaia perché quando ci sono liste di partito diversi dirigenti di partito non possono fare liste loro», ha continuato.
I candidati si decideranno dopo le elezioni nella Marche? «Vedremo, decideremo nel modo migliore. Vogliamo fare bene sui territori». Per la Puglia «non ho cambiato idea. La migliore ipotesi è quella del centro. Se deve esserci un candidato di partito proponiamo D’Attis che è un candidato esperto, già sindaco di Brindisi, conosciuto e popolare in tutta la regione», ha concluso.