Categorie
Bari Sport

Verso Reggiana-Bari, parla mister Caserta: «Gara difficile, serviranno personalità e concentrazione»

A due giorni dalla sfida contro la Reggiana, in programma sabato al «Mapei Stadium – Città del Tricolore», il tecnico del Bari Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi caldi.

La squadra anticiperà la partenza al pomeriggio a causa dello sciopero dei voli.

Caserta ha commentato il momento vissuto dopo l’ultima vittoria, prima della sosta: «L’ho vissuta in modo molto positivo. Al di là del risultato, è importante la fiducia del gruppo. Il campionato è lungo, abbiamo lavorato per recuperare energie fisiche e affinare alcuni concetti».

Il passaggio più netto riguarda Partipilo: «È un giocatore forte. Ho sbagliato a dargli subito spazio dall’inizio, forse avrei dovuto gestirlo diversamente, come fatto con Castrovilli. Ora però sta bene, si allena con intensità e valuterò se impiegarlo».

Ancora dubbi su Nikolaou (uscito anzi tempo col Padova) e Verreth. «Nikolaou si è allenato due giorni fa, col Padova era uscito per precauzione. Lo valuteremo. Verreth ha avuto un problemino, deciderò se portarlo. È importante per noi, anche sui calci piazzati».

A centrocampo c’è bisogno di crescita ed è quello auspicato dal mister biancorosso: «Quasi tutti hanno avuto spazio. Maggiore è stato utilizzato meno, Darboe ha avuto qualche difficoltà, ma mi aspetto molto da entrambi. Dobbiamo essere più puliti nella gestione del pallone».

Sulla difesa e il modulo se sarà a tre o a quattro il tecnico non si è sbilanciato: «Difesa a tre o a quattro? Conta come interpreti la partita. A volte difendi a cinque anche partendo a quattro. Non è solo colpa della difesa se si prendono gol. Serve maggiore attenzione di squadra e tenere la palla lontana dalla nostra area».

Sul centravanti Gytkjaer apparso ancora fuori forma: «Ha avuto un problema fisico che lo ha fermato un mese. Poi un fastidio all’adduttore l’ha tenuto fuori. Non ha ancora la condizione degli altri, ma spero di recuperarlo presto».

Chiusura sulla Reggiana: «Partita difficile, dovremo affrontarla con atteggiamento giusto, personalità e grande concentrazione».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version