Monopoli si conferma una tappa imperdibile dell’estate musicale italiana: il 4 e 5 luglio 2025, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’edizione 2025 dell’RDS Summer Festival. RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT tornano protagoniste con otto imperdibili eventi in quattro città, e la città pugliese si prepara ad accogliere due tra i nomi più amati del panorama pop italiano: Boomdabash e The Kolors.
Saranno loro ad accendere il palco monopolitano, trasformando la piazza in una grande festa a cielo aperto. Ma le sorprese non finiscono qui: nelle prossime settimane verranno svelati altri artisti di punta che si alterneranno sul palco.
A fare da padroni di casa durante le due serate saranno le voci di RDS Petra Loreggian e Leo Di Bello, affiancati dalle giovani leve di RDSNEXT, la social web radio del gruppo dedicata alla GenZ: Samara Tramontana, Gaia Garavaglia, Lisa Luchetta e Iris Di Domenico. Saranno loro a presentare anche i nuovi talenti emergenti selezionati attraverso il progetto “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è sempre più tuo!”, realizzato in collaborazione con Open Stage.
Grande novità di quest’anno è la partnership con il piccolo schermo: per la prima volta, due speciali del Festival verranno trasmessi in prime time su TV8, Sky Uno e in streaming su NOW (sabato 19 e sabato 26 luglio), portando l’energia della musica live direttamente nelle case degli italiani.