Raf torna nei teatri d’Italia per festeggiare i 40 anni di “Self Control”. Nove appuntamenti live per celebrare la carriera dell’artista che comprende 14 album pubblicati in studio, più di 20 milioni di dischi venduti e brani come “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Il battito Animale”, “Cosa Resterà degli Anni ‘80”, “Ti Pretendo”, e tanti altri.
Si parte il 23 maggio 2025 dal Teatro Arcimboldi di Milano con un concerto in anteprima, poi il 4 novembre sarà al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, l’8 novembre al Teatro Colosseo di Torino, il 13 novembre al Teatro Duse di Bologna, il 21 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 22 novembre al Teatro Clerici di Brescia, il 28 novembre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il 3 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli e il 4 dicembre chiuderà al Teatro Team di Bari. I biglietti per i live saranno disponibili in prevendita su TicketOne a partire dalle 16 di martedì 28 gennaio.
«Portare “Self Control 40th Anniversary” nei teatri significa dare vita a un dialogo sensazionale con chi mi segue da sempre e con chi ha scoperto la mia musica più di recente – dichiara Raf -. Nei teatri, ogni nota e ogni parola trovano spazio per respirare, regalando emozioni ancora più intense. Questo nuovo capitolo del tour è il modo perfetto per celebrare 40 anni di storia, condividere ricordi e rivivere insieme quel percorso che è stato una parte della vita di tante persone – prosegue l’artista -. Ogni sera sarà una festa ma anche un momento di riflessione su tutto quello che la musica ci ha dato e continua a darci; non vedo l’ora di salire sul palco e incontrarvi da vicino, come sempre, attraverso le mie canzoni».
Raf ha recentemente festeggiato i suoi 40 anni di carriera anche con l’uscita di un nuovo Ep celebrativo: “Raf40: the unreleased duets” (Sugar/Girotondo E.M.), disponibile su tutte le piattaforme digitali. Una raccolta che offre pezzi rivisitati in chiave moderna grazie alla collaborazione con alcuni produttori e artisti della scena attuale: Elodie, Giuliano Sangiorgi, J-AX e Levante. Tra le tracce principali dell’EP: “La Danza della Pioggia” e “Lacrime e Fragole”.