Una mattinata all’insegna della gioia e della solidarietà si è svolta oggi nel giardino dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari con l’iniziativa “Un Sabato Speciale”. L’evento, organizzato dalla Polizia Locale in collaborazione con le associazioni IPA (International Police Association) e Abio Bari, ha portato momenti di spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati. Abio Bari, dal 2009, si dedica al sostegno e all’accoglienza di bambini e famiglie durante la degenza ospedaliera.
All’iniziativa hanno partecipato l’assessora alla Vivibilità urbana e il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo. L’occasione è stata propizia per la distribuzione di kit completi di materiale di cancelleria (colori, matite, gomme, album da colorare e altro), donati dagli operatori della Polizia Locale di Bari, in accordo con i volontari di Abio. I bambini hanno avuto l’opportunità di incontrare gli agenti in divisa e di scattare fotografie con le moto e le auto della Polizia Locale. La mattinata è stata arricchita dall’arrivo di amate “mascotte” e personaggi dei cartoni animati, regalando ulteriori sorrisi ai piccoli degenti.
In vista della Pasqua, la Polizia Locale aveva già donato ieri uova di Pasqua Ail alle scuole del Municipio V, proseguendo nel suo impegno di vicinanza e solidarietà verso la comunità. Abio Bari, fondata nel 2009, opera all’interno dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII, nei reparti Trambusti e Neurologia, con l’obiettivo di umanizzare l’ambiente ospedaliero e sostenere bambini e famiglie durante un momento delicato come la degenza.





