Politecnico-Zecca, nuovo accordo: domattina la firma

Si rinnova e rafforza la collaborazione tra Politecnico di Bari e Istituto poligrafico e zecca dello Stato. Domani, alle 10.30, nella Sala del consiglio di via Amendola 126/b, i rappresentanti dei due enti firmeranno un accordo di collaborazione scientifica per la realizzazione di un laboratorio congiunto dedicato ad attività di ricerca e sviluppo di materiali, tecnologie e processi innovativi.

L’Istituto poligrafico e zecca dello Stato S.p.A. è una società interamente partecipata dal ministero dell’Economia e delle finanze. La sua attività di produzione e controllo è articolata: dalle carte valori ai documenti di riconoscimento; dalle targhe per autoveicoli alle patenti di guida; dalla numismatica alle monete; dalla Gazzetta Ufficiale alle pubblicazioni anche su supporti informatici per le amministrazioni dello Stato, solo per citarne alcune. Costante è la sua attività di ricerca e sviluppo di nuovi metodi e dispositivi per l’identificazione di materiali, opere, beni e prodotti per assicurare un’idonea protezione delle contraffazioni e delle falsificazioni.

All’evento di domani interverranno l’amministratore delegato dell’Istituto, Francesca Reich, e il rettore del Politecnico, Francesco Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version