Momenti di paura, ieri mattina, nell’istituto professionale Perotti di Bari dove uno studente del quinto anno è stato aggredito mentre si trovava in classe da un giovane che è riuscito a entrare nella succursale di via Re David della scuola.
Stando a quanto si apprende l’aggressore avrebbe raggiunto il terzo e ultimo piano dell’edificio e imboccato il corridoio venendo avvicinato da un collaboratore scolastico che avrebbe cercato invano di fermarlo ma sarebbe stato spintonato.
Giunto davanti alla classe, l'”intruso” avrebbe spalancato la porta e si sarebbe avvicinato al banco di uno degli studenti aggredendolo verbalmente e poi con schiaffi, pugni e calci davanti all’insegnante e ai compagni di classe del malcapitato.
Qualcuno avrebbe cercato, senza riuscirvi, di fermare l’aggressore che dopo pochi minuti si è dileguato.
A quanto si appreso, il giovane aggredito, uno studente 18enne, non ha presentato denuncia e ha rifiutato le cure mediche. Sull’accaduto indagano i carabinieri che stanno ricostruendo quanto accaduto dopo aver ascoltato la vittima, i compagni di classe e il docente che erano in aula in quel momento.