Categorie
Bari Cronaca Video

Palese, migrante aggredisce passanti e sfida la Ss 16. Residenti: «È armato, intervenite prima che sia troppo tardi» – VIDEO

È diventato l’incubo di un intero quartiere, una presenza minacciosa che si muove tra il degrado e la violenza imprevedibile. A Palese monta la rabbia e la paura per un uomo di origini extracomunitarie (presumibilmente nigeriane) che da tempo tiene sotto scacco i residenti, protagonista di aggressioni gratuite e comportamenti ad alto rischio.

L’ultimo avvistamento risale al pomeriggio di ieri, quando l’uomo è stato notato mentre camminava pericolosamente lungo la Statale 16, all’altezza dei “curvoni” di Palese, rischiando di essere travolto dalle auto in corsa e creando il panico tra gli automobilisti. Ma è la sua condotta quotidiana a preoccupare maggiormente.

Secondo le numerose denunce che rimbalzano sui social e nei gruppi di quartiere, l’uomo avrebbe occupato un casolare abbandonato (un’ex stalla) in Strada Cola di Cagno. Le testimonianze descrivono un soggetto spesso scalzo, trasandato e in evidente stato confusionale, ma soprattutto estremamente aggressivo. «Sferra pugni ai passanti senza alcun motivo», raccontano i residenti esasperati. E c’è un dettaglio inquietante che ricorre nelle segnalazioni: pare che l’uomo giri armato di un machete. Diverse persone sarebbero già rimaste ferite e avrebbero sporto regolare denuncia alle forze dell’ordine. «Com’è possibile che da quasi un anno si trovi qui e nessuno riesca a intervenire?», si chiedono i cittadini, invocando un’azione immediata delle autorità prima che la situazione degeneri in tragedia.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version