SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Palazzina crollata a Bari, amianto trovato nel cantiere. Il Comune rassicura: «Non si disperderà»

Il Comune di Bari ha comunicato che un frammento di cemento contenente amianto è stato ritrovato nel cantiere di via De Amicis, area interessata dal crollo della palazzina del 5 marzo. Tuttavia, l'amministrazione rassicura che il materiale si trova allo «stato solido compatto» e non è in grado di disperdersi, avendo un indice di rilascio…

Il Comune di Bari ha comunicato che un frammento di cemento contenente amianto è stato ritrovato nel cantiere di via De Amicis, area interessata dal crollo della palazzina del 5 marzo. Tuttavia, l’amministrazione rassicura che il materiale si trova allo «stato solido compatto» e non è in grado di disperdersi, avendo un indice di rilascio inferiore al limite di sicurezza.

Le analisi sono state condotte da Ecotrend, la ditta incaricata dal Comune per la gestione di tali materiali. L’amministrazione precisa che il frammento sarà comunque trattato secondo le normative vigenti.

Resta in vigore l’ordinanza sindacale che prevede misure precauzionali per la tutela della salute pubblica nelle zone circostanti, come il divieto di affaccio, l’obbligo di tenere chiuse le finestre e l’utilizzo di mascherine, fino a nuove comunicazioni.

ARGOMENTI

amianto
bari
comune di bari
dispersione
palazzina crollata bari

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(414935)
  [1]=>
  int(414576)
  [2]=>
  int(414327)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!