Categorie
Bari

Nuove direzioni sanitaria e amministrativa alla Asl Bari: Sivo e Fruscio affiancheranno Sanguedolce

Luigi Fruscio e Danny Sivo (nella foto in basso) affiancheranno il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce, per il prossimo triennio. È stato lo stesso Sanguedolce, appena riconfermato dalla Regione alla guida della azienda sanitaria, a nominare i nuovi direttori sanitario e amministrativo.

Il neo direttore amministrativo è Luigi Fruscio. Nato a Barletta, 44 anni, è tra i più giovani manager delle aziende sanitarie pugliesi. Docente universitario, con due lauree in giurisprudenza e in economia e gestione delle pubbliche amministrazioni, un dottorato di ricerca in diritto del lavoro, Fruscio ha ricoperto diversi incarichi all’interno della Asl: è stato dirigente di staff della direzione generale, dirigente della Unità operativa complessa di informazione e comunicazione, e in precedenza responsabile dell’ufficio tutela della privacy e responsabile delle relazioni sindacali. 
Alla guida della direzione sanitaria della Asl ci sarà invece il dottor Danny Sivo. Nato a Bari, 54 anni, proviene dall’azienda sanitaria di Barletta-Andria-Trani, dove è stato responsabile della Unità operativa a valenza dipartimentale “Sicurezza e sorveglianza sanitaria”. Specializzato in Medicina del lavoro, e dottore di ricerca in Medicina del lavoro, igiene ambientale ed ergonomia, Sivo fa parte della cabina di regia per l’emergenza Covid della Regione Puglia ed è medico responsabile del Sirgisl, sistema integrato regionale di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version